Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Corsa delle famiglie europee a basso reddito a indebitarsi per gli acquisti, nonostante i tassi d’interesse elevati. E’ l’effetto che l’alta inflazione degli ultimi tre anni e mezzo – cui i salari si sono adeguati in piccola misura colpendo duramente il potere d’acquisto delle famiglie europee – ha prodotto sul mercato del credito. Costringendo molti a indebitarsi col credito al consumo, i pagamenti rateali, e di fatto inducendo le istituzioni finanziarie a criteri più stringenti.
 

Pixabay

Soldi Banconote Euro Moneta Inflazione

Lo studio della Bce
A dirlo è uno studio pubblicato sul blog della Bce dal titolo ‘Consumer credit: Who’s applying for loans now?’. Uno studio che non riflette necessariamente le vedute della banca centrale, che tuttavia lo ospita sul suo sito. 

Sede della Banca Centrale Europea Ansa

Sede della Banca Centrale Europea

Famiglie a basso reddito “Chiedono prestiti più spesso”
Sulla base dell‘ultima indagine sulle aspettative dei consumatori fatta della Bce, lo studio dice che i dati “suggeriscono che ci sono stati cambiamenti significativi nella composizione dei gruppi di consumatori che chiedono credito. Quelli con redditi maggiori ora fanno domanda meno spesso, mentre le famiglie a più basso reddito chiedono prestiti più spesso, in particolare credito al consumo. 

Andamento salari disomogeneo: negativo per Italia e Germania
Numeri che si accompagnano a un andamento dei salari reali disomogeneo in Europa: secondo analisi Unicredit, dalla fine del 2019 alla fine 2023, l’Italia ha fatto meno di tutti con un -8% circa, la Germania quasi -5%, la Spagna ha segnato una lieve crescita e il Portogallo un +7%.
 

Credito al consumo +4,7%
Per i poveri le domande di credito al consumo segnano +4,7% nel periodo aprile 2022-gennaio 2024, assieme a una domanda di mutui che si è raffreddata a circa +0,5% nello stesso periodo.

tassi mutui (Pixabay)

tassi mutui

“Rigettato il 5,7% delle richieste di prestiti”
Per le famiglie più ricche, entrambe le forme di indebitamento sono in calo. Sempre nello stesso periodo, la quota delle domande di finanziamento che è stata rigettata segna un aumento del 5,7%. Un fenomeno fisiologico perché le banche tendono a rigettare maggiormente richieste di prestiti dalle famiglie a più basso reddito. Ma che si è di fatto accompagnato, nel periodo considerato, a maggiori difficoltà di accesso al credito da parte delle famiglie, dovuta più alla composizione dei prestiti (più finanziamenti, meno mutui) che a standard creditizi più stringenti. 

tassi mutui (Pixaby)

tassi mutui

Immobili in vendita Ansa

Immobili in vendita

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui