Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le agevolazioni offerte dalla Nuova Sabatini possono essere combinate senza restrizioni con il credito d’imposta previsto dal piano Transizione 5.0. Tuttavia, il cumulo con i fondi del PNRR è soggetto ai limiti massimali di aiuto stabiliti a livello europeo. Questa informazione è stata chiarita in due FAQ pubblicate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, presenti nella sezione del sito dedicata alla Sabatini, un incentivo che supporta le PMI nell’acquisto o leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali per uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

Le agevolazioni della Nuova Sabatini possono essere sommate al credito d’imposta 5.0, poiché quest’ultimo non è considerato un aiuto di Stato e quindi non è soggetto ai limiti di cumulo. La normativa, in particolare l’articolo 38, comma 18 del Dl 19/2024, afferma che il credito d’imposta 5.0 può essere cumulato con altre agevolazioni per gli stessi costi, a condizione che il totale non superi il costo sostenuto. Inoltre, bisogna considerare che il tax credit 5.0 non contribuisce alla formazione del reddito né della base imponibile dell’IRAP.

La Nuova Sabatini è cumulabile con i fondi del PNRR nei limiti delle intensità massime di aiuto previste dal regolamento europeo applicabile per settore, escludendo le disposizioni specifiche delle singole misure del PNRR e rispettando il divieto di doppio finanziamento. Le medie imprese delle regioni del Centro-Nord non assistite non possono cumulare la Sabatini 4.0 o green con i fondi PNRR, poiché già raggiungono il contributo massimo del 10%. Le piccole imprese, invece, possono cumulare gli aiuti PNRR fino al 20% nelle stesse aree.

Situazione nelle ZES del Mezzogiorno

Nelle Zone Economiche Speciali (ZES) del Mezzogiorno, il cumulo non è possibile poiché le percentuali di aiuto raggiungono già i massimali europei. In precedenza, il credito per gli investimenti nel Mezzogiorno permetteva il cumulo grazie a un contributo inferiore ai massimali. La Sabatini continua a offrire un contributo a fondo perduto e la possibilità di ottenere un finanziamento pari all’importo dell’investimento, erogato direttamente sul conto corrente prima dell’investimento stesso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui