Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Ogni volta che entriamo in un’aula di giustizia per affermare questa tesi, lo facciamo per quella donna e in memoria di tutte le altre donne che sono state uccise da un uomo convinto di avere quel potere su di loro. E lo faremo anche il 4 giugno 2024”. A parlare sono le donne dell’Udi (Unione donne italiane) e la data indicata è quella dell’udienza davanti alla Suprema Corte di Cassazione nel processo per il femminicidio di Rossella Placati. Un processo a carico di Doriano Saveri, condannato nei precedenti gradi di giudizio.

Il 23 maggio l’Unione donne in Italia – Udi Ferrara, costituita parte civile fin dal primo grado, si è riunita in assemblea per discutere del nuovo grado e confermare la propria volontà. Fanno quindi sapere che sono state ammesse “perché le Corti di primo e secondo grado hanno accolto la nostra tesi secondo cui il reato oggetto del processo – per le modalità con cui è stato commesso, secondo il capo d’imputazione – frustra e vanifica lo scopo perseguito dall’associazione (la tutela della donna contro ogni forma di discriminazione e di violenza di genere) violando un diritto soggettivo dell’associazione stessa: ogni singolo caso di femminicidio e di violenza su di una donna contribuisce, infatti, a legittimare la cultura sessista che le donne dell’Udi si sono sempre impegnate a contrastare”.

Le donne dell’Udi ritengono “che la costituzione di parte civile sia una ulteriore occasione per portare la nostra storia e le nostre parole dentro al diritto. E’, infatti, anche per merito di questa Associazione, che, insieme ad altre, ne ha fatto una campagna nazionale fin dal 2008, se la parola femminicidio è entrata a far parte del linguaggio corrente e adottata anche dall’Accademia della Crusca”.

“Cercare e individuare – spiegano – il ‘movente femminicida’ nella uccisione di una donna per mano di un uomo, che era o era stato il suo compagno, non costituisce un mero puntiglio lessicale, ma elemento fondamentale per capire per quale motivo un uomo possa arrivare ad uccidere la propria “compagna”, la propria “amata”, atto altrimenti non comprensibile. Il movente femminicida coincide con la volontà di annientamento della donna e la convinzione di avere il diritto di ucciderla per la sua scelta di autodeterminazione, che è per il femminicida, inaccettabile”.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui