Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di Francesco Gervasio

Una donna anziana, deceduta il 4 novembre senza lasciare eredi, ha deciso di donare il 90% dei suoi beni al canile comunale di via L’Aquila, per un totale di 328.352 euro. La notizia, riportata da Il Corriere della Sera, ha suscitato ammirazione e gratitudine tra i cittadini e le autorità locali.

La donazione al canile

La donna, nel suo testamento, ha dichiarato: “Lascio al canile comunale di Milano un importo pari al 90% delle somme (liquide e investimenti di qualsiasi natura) ,esistenti presso gli istituti di credito, alla data del mio decesso”. Questo gesto di altruismo è rivolto ai 150 ospiti del rifugio di via L’Aquila, molti dei quali appartengono a razze considerate pericolose e che, di conseguenza, faticano molto a trovare una nuova famiglia.

L’assessore all’Ambiente e al Verde, Elena Grandi, ha commentato: “Una boccata d’ossigeno per il canile”. Ha aggiunto che un lascito così significativo è fondamentale per il canile. “Un gesto di una bellezza estrema – ha affermato l‘assessore Grandi che ci permette di fornire più servizi e con una qualità più alta”. Questo contributo, infatti, potrà essere utilizzato per migliorare le condizioni degli animali ospitati, garantendo loro cure migliori e più attenzioni.

Nella delibera di giunta relativa alla donazione, è specificato che “il legato si acquista senza bisogno di accettazione” e che “l’amministrazione ha interesse a rispettare pienamente la volontà della signora, destinando la somma al canile municipale”. Questo atto legale garantisce che il lascito venga utilizzato esattamente come desiderato dalla donna, senza possibilità di deviazioni o contestazioni.

Un precedente

Non è la prima volta che cittadini milanesi destinano la loro eredità al canile. Un caso simile si era verificato con una signora deceduta a fine 2019, la quale aveva destinato 900mila euro al canile e a tre associazioni. Tuttavia, questa vicenda è finita in tribunale dopo che è emerso un secondo testamento, che indicava un’unica ereditiera.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui