Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


foto generica

LECCE – Dieci persone sono state indagate dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta sui bonus edilizi in provincia di Lecce. Le accuse, a vario titolo, includono associazione per delinquere, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, riciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti per un totale di sette milioni di euro.

Il giudice per le indagini preliminari (gip) del tribunale di Lecce ha disposto, nei confronti di alcuni degli indagati, un sequestro preventivo di denaro e beni per un valore di circa 500mila euro. Le somme sequestrate deriverebbero, secondo l’accusa, dalla percezione indebita di contributi destinati a agevolazioni per lavori di ristrutturazione immobiliare che, in realtà, non sarebbero mai stati eseguiti nelle località di Copertino e Leverano.

Gli inquirenti ritengono che nelle attività illecite sia stato fondamentale il ruolo di alcune società ‘cartiere’, utilizzate per emettere fatture relative a operazioni inesistenti. Un direttore di banca è inoltre coinvolto nell’inchiesta per inosservanza delle disposizioni relative all’obbligo di segnalazione delle operazioni sospette. In particolare, egli avrebbe omesso di segnalare operazioni sospette per un totale di 2,5 milioni di euro, facilitando così il riciclaggio di denaro attraverso una delle società coinvolte.

L’inchiesta, avviata nell’aprile del 2023, ha portato alla luce un complesso sistema di frodi legate ai bonus edilizi, con un articolato schema di false fatturazioni e movimentazioni finanziarie sospette. Le indagini della Guardia di Finanza proseguono per accertare ulteriori responsabilità e individuare eventuali altri soggetti coinvolti nell’organizzazione criminale.

La vicenda ha sollevato preoccupazioni sul corretto utilizzo dei fondi pubblici destinati alle agevolazioni edilizie, evidenziando la necessità di controlli più rigorosi e di una maggiore attenzione alle procedure di erogazione dei contributi.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui