Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Una donna di Milano ha voluto destinare il 90% del suo patrimonio al canile comunale di via Aquila che ospita 150 cani che difficilmente sono adottabili

Una donna di Milano, senza eredi, ha compiuto un gesto di straordinaria generosità lasciando in eredità il 90% del suo patrimonio al canile comunale di via Aquila. La signora S. V., deceduta il 4 novembre scorso, ha destinato 328.352 euro ai 150 cani ospitati nella struttura.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dall’assessora Elena Grandi, che ha sottolineato l’importanza di questo lascito per il canile, definendolo “un gesto di una bellezza estrema” ed impegnandosi a utilizzare al meglio questi fondi per garantire il benessere degli animali ospitati nella struttura.

Il testamento della signora recitava:

Lascio al canile comunale di Milano un importo pari al 90 per cento delle somme (liquide e investimenti di qualsiasi natura) esistenti presso gli istituti di credito alla data del mio decesso.

Questo gesto di altruismo ha fornito una boccata d’ossigeno alla struttura, permettendo di migliorare i servizi offerti e la qualità delle cure per gli animali.  Attualmente, il canile ospita 150 cani, la maggior parte dei quali appartiene a razze considerate pericolose e quindi difficilmente adottabili.

Molti di questi cani passeranno probabilmente il resto della loro vita all’interno del canile. Il contributo finanziario della signora S. V. permetterà di migliorare le condizioni di vita di questi animali, fornendo loro le cure necessarie e mantenendo la struttura in buone condizioni.

L’amministrazione comunale destinerà integralmente la somma al canile municipale

L’amministrazione comunale ha espresso l’intenzione di rispettare pienamente la volontà della defunta, destinando integralmente la somma al canile municipale. Questo lascito non solo rappresenta un sostegno economico significativo ma anche un esempio di generosità che potrebbe ispirare altre persone a fare lo stesso.

Il caso della signora S. V. non è isolato. Nel 2019, un’altra cittadina milanese aveva lasciato 900.000 euro al canile e a tre associazioni. Tuttavia, poco dopo, era emerso un secondo testamento che indicava un’unica ereditiera, e la decisione finale su chi spetteranno quei soldi è ancora in attesa del giudizio del tribunale.

La generosità della signora S. V. ha avuto un impatto positivo immediato, dimostrando come un atto di altruismo possa fare la differenza nella vita di molti animali. Questo lascito rappresenta una speranza per i cani del canile e una possibilità di offrire loro miglioramento tangibile delle condizioni di vita.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui