Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TARANTO – Regionale 8, al via le procedure per gli espropri dei terreni. Venerdì scorso, infatti, è iniziata la seconda fase immediatamente successiva all’approvazione da parte della Regione Puglia del progetto definitivo presentato dalla Provincia di Taranto. Il via libera, era stato sancito tre mesi fa.

In particolare, in seguito al Provvedimento autorizzatorio unico regionale (Paur), era assolutamente necessario compiere altri due passaggi: l’ok dei consigli comunali interessati alle varianti urbanistiche e l’avvio degli espropri. Che dovrebbero concludersi entro un mese. Solo in questo modo, del resto, il bando di gara per la realizzazione delle opere potrebbe essere effettivamente indetto tra fine luglio e agosto. Per la cronaca, i territori coinvolti in un percorso che si articolerà lungo 53 chilometri sono quelli di: Taranto; Leporano; Faggiano; Pulsano; Lizzano; Torricella; Maruggio; Manduria e Avetrana. E, in effetti, nel provvedimento con cui l’Amministrazione provinciale ha avviato le procedure espropriative ci sono ben 26 pagine di elenchi con i terreni (e le relative particelle catastali) di questi territori che insistono sul tracciato della Talsano-Avetrana. I proprietari, così come prevede la legge, potranno recarsi negli uffici tecnici dell’ente di via Anfiteatro per presentare le proprie eventuali osservazioni.

In estrema sintesi, il progetto prevede la divisione dell’opera in quattro lotti di cui due già finanziati. Non a caso, in un recente tavolo tecnico svoltosi in Provincia, i comuni e il presidente Rinaldo Melucci avevano invitato la Regione Puglia ad inserire nella programmazione finanziaria dei prossimi anni la necessaria copertura per il completamento dei lavori. In quell’occasione, per la cronaca, l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, aveva assicurato che «la Regione terrà in evidenza le esigenze finanziarie di un’opera già progettata», così era stato precisato in una nota stampa dell’Amministrazione provinciale di Taranto.

In particolare, nel novembre del 2023, l’ente presieduto da Michele Emiliano aveva finanziato il primo e il secondo lotto della Talsano-Avetrana, per un importo complessivo di 122 milioni di euro. E, in questo modo, anche se in maniera parziale era stato compiuto un importante passo in avanti per la realizzazione di un’infrastruttura strategica per l’area ionico-salentina, ma non solo. Del resto, si tratta di un intervento atteso da decenni (la prima delibera del Consiglio provinciale risale al 31 luglio 1988) che ha dovuto superare alterne vicende, compresa l’emergenza Covid. Che impose alla Regione un provvisorio trasferimento delle somme destinate al finanziamento dell’opera.

Tra qualche anno, a lavori finiti, la Taranto-Avetrana (è comunemente denominata così anche se il tracciato parte dal cimitero di Talsano), agevolerà i collegamenti tra il capoluogo ionico e le più rinomate mete turistiche del versante orientale della provincia. In realtà, quest’infrastruttura sarà anche strategica per lo sviluppo delle attività agricole e per quelle che producono delle vere e proprie eccellenze enogastronomiche.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui