Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In una mossa che segna un significativo passo avanti nella strategia finanziaria sostenibile, Snam, uno dei leader europei nel settore dell’energia e delle infrastrutture gas, ha recentemente messo a segno un importante accordo finanziario. L’azienda ha infatti stipulato un nuovo accordo per una linea di credito revolving del valore di 1 miliardo di euro, che si distingue per essere “Sustainability-linked”. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel nuovo Sustainable Finance Framework del gruppo, introdotto lo scorso febbraio, enfatizzando l’irrinunciabile collegamento tra finanza e obiettivi ambientali.

La particolarità di questo finanziamento risiede nella sua struttura: la durata è prevista per tre anni e prevede che il costo del credito sia direttamente correlato al raggiungimento di precisi traguardi sostenibili da parte di Snam. L’adempimento di questi obiettivi comporterà una variazione del margine di credito applicabile, incentivando così l’azienda a perseguire con maggior vigore la sua agenda ecologica.

Luca Passa, Chief Financial Officer di Snam, ha sottolineato l’importanza di questa operazione per l’integrazione delle politiche di sostenibilità dell’azienda con le sue strategie finanziarie. Le sue parole evidenziano un impegno chiaro verso un futuro più verde: “La nuova linea di credito Sustainability-linked mira a fondere in maniera ancora più coesa la nostra politica finanziaria con gli obiettivi ambientali che ci siamo prefissati, non ultimo quello di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040”. Passa ha inoltre rivelato che questo strumento finanziario è parte di un obiettivo più ampio, che vede la società impegnata a garantire che l’85% del proprio finanziamento totale provenga da fonti di finanza sostenibile entro il 2027.

Questa mossa di Snam non è solo una testimonianza dell’impegno dell’azienda nei confronti delle politiche ambientali, ma segna anche un punto di riferimento importante per il settore finanziario e energetico in generale. L’incorporazione di obiettivi di sostenibilità in strumenti finanziari come le linee di credito mostra una crescente consapevolezza delle responsabilità ambientali che le imprese devono assumersi. È un esempio eloquente di come le pratiche di business possono essere realineate per favorire non solo la crescita economica, ma anche il benessere del pianeta.

Inoltre, questa iniziativa rafforza la posizione di Snam come leader nel settore della transizione energetica e come punto di riferimento nella ricerca di soluzioni innovative per un futuro energia sostenibile. L’approccio adottato da Snam può servire da modello per altre aziende che si trovano di fronte alla necessità di adeguare le proprie strategie di business alle crescenti richieste di operazioni rispettose dell’ambiente e consistente con gli obiettivi globali di sostenibilità.

L’impegno di Snam nella finanza sostenibile non solo contribuisce a rafforzare il suo profilo aziendale, ma fa anche eco a un sentimento condiviso a livello globale sull’importanza di politiche aziendali più verdi. In un mondo in cui la sostenibilità sta diventando sempre più un imperativo, iniziative come questa dimostrano che le aziende possono guidare il cambiamento, abbracciando innovazioni finanziarie che sostengono direttamente gli obiettivi ecologici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui