Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I soggetti disabili hanno diritto ad una serie di vantaggi per l’acquisto di immobili ad uso abitativo. Gli sconti sono davvero incredibili.

La principale agevolazione destinata ai portatori di handicap ai sensi della Legge 104 è il  Plafond casa. Consente di accedere a mutui a condizioni agevolate, con tassi molto più vantaggiosi di quelli ordinari. Si può ottenere sia per l’acquisto di immobili residenziali adibiti ad abitazioni principali, sia per effettuare lavori di ristrutturazione comportanti l’efficientamento energetico degli edifici.

La Legge 104 consente di comprare casa con incredibili sconti (ilovetrading.it)

Grazie al Plafond si possono ricevere:

  • fino a 100 mila euro, per i lavori di ristrutturazione per l’incremento dell’efficienza energetica. In questo caso, la durata del beneficio è di 10 anni;
  • fino a 250 mila euro, per l’acquisto di immobili residenziali con classe energetica A, B o C. La durata dell’agevolazione è di 20 o 30 anni;
  • fino a 350 mila euro, per i lavori combinati di acquisto e di ristrutturazione.

Per ottenere il Plafond casa bisogna scegliere una banca aderente alla convenzione tra l’ABI e la Cassa Depositi e Prestiti e, infine, compilare e consegnare la “Richiesta di mutuo ipotecario a banche su provvista cassa depositi e prestiti S.p.A“, fornita dall’istituto di credito. A tale modello va allegata la documentazione dello stato di famiglia e quella relativa alla disabilità posseduta.

Bonus disabili per l’acquisto di immobili: i vantaggi sono numerosi

Ci sono anche tanti altri Bonus, confermati con la Legge di Bilancio 2023, che consentono ai disabili con Legge 104 di comprare o ristrutturare casa. Si può beneficiare del Bonus prima casa, per comprare un immobile adibito ad abitazione principale. Il beneficio prevede uno sconto sulle imposte da versare. Se il venditore è un privato, bisognerà pagare l’imposta di registro del 2%, l’imposta ipotecaria fissa di 50 euro e l’imposta catastale fissa di 50 euro. Se, invece, il venditore è un’impresa, si applicherà l’aliquota del 4%, e dovranno essere pagate le imposte di registro, quelle ipotecarie e quelle catastali in misura fissa di 200 euro.

bonus disabili casa
Sono numerosi i vantaggi riservati ai disabili per l’acquisto di immobili (ilovetrading.it)

Il Bonus è attivo per le abitazioni che rientrano nelle categorie catastali A/2 (abitazioni di tipo civile), A/3 (abitazioni di tipo economico), A/4 (abitazioni di tipo popolare), A/5 (abitazioni di tipo ultra popolare), A/6 (abitazioni di tipo rurale), A/7 (abitazioni in villini) e A/11 (abitazioni e alloggi tipici dei luoghi). È richiesta, inoltre, la residenza nel Comune in cui si trova l’immobile da almeno 18 mesi.

Il Decreto Sostegni bis ha previsto il Bonus casa per under 36, riconfermato dalla Legge di Bilancio 2023 fino al 31 dicembre 2023. Per usufruirne bisogna avere meno di 36 anni nell’anno di stipula dell’atto di compravendita e possedere un ISEE non superiore a 40 mila euro.

Si ha diritto all’esonero dall’imposta di registro, ipotecaria e catastale, per gli acquisti non soggetti ad IVA e, per quelli soggetti ad IVA, anche all’erogazione di un credito d’imposta corrispondente all’IVA versata. L’ultima novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2023 è il Bonus acquisto case green, che permette di ottenere la detrazione IRPEF del 50%, suddivisa in 10 rate annuali, per l’acquisto di una casa con classe energetica A o B.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui