Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Possono accedere al Prestito Cor le piccole e medie imprese agricole operanti nel settore ortofrutticolo alla data del 31 dicembre 2023 e che abbiano registrato ricavi nel corso del 2022.

 

Il prestito è riservato alle Pmi agricole, così come definite dall’Allegato I del Regolamento (Ue) n.2022/2472 della Commissione del 14 dicembre 2022, operanti nel settore ortofrutticolo, come definito dall’allegato I, parti IX e X, del Regolamento (Ue) n. 1308/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 e che alla data alla data di presentazione della domanda non si trovavano già in difficoltà ai sensi dell’articolo 2, punto 18, del Regolamento (Ue) n. 651/2014.
Al momento della domanda di accesso al prestito, la Pmi deve risultare regolarmente iscritta al Registro delle Imprese con la qualifica di “impresa agricola” ai sensi dell’articolo 1 del Decreto Legislativo 18 maggio 2001, n. 228.

 

Il Prestito Cor è diretto ad assicurare liquidità per tutti i processi inerenti al ciclo produttivo.
Il valore nominale del finanziamento non può essere inferiore a 3mila euro e non può superare il 50% dell’ammontare dei ricavi registrati nel 2022 dal soggetto beneficiario, come risultante dalla ultima dichiarazione fiscale presentata alla data di domanda del prestito, e non può comunque superare l’importo di 30mila euro.

 

Il tasso di interesse applicato al finanziamento è definito sulla base della Comunicazione della Commissione relativa alla revisione del metodo di fissazione dei tassi di riferimento e di attualizzazione (2008/C 14/02).

 

La durata del prestito è di cinque anni, con due anni di preammortamento.

Gli oneri finanziari sul prestito sono azzerati mediante la concessione di un contributo in regime de minimis, ove applicabile (cfr. paragrafo 7), nei limiti del massimale disponibile in capo alla singola Pmi. Nel caso in cui il massimale disponibile per la Pmi non sia sufficiente ad assorbire gli oneri finanziari, il prestito sarà concesso per un minore importo al fine di mantenere gli oneri finanziari interamente assorbiti dal massimale disponibile.

 

I contratti di prestito possono essere firmati entro e non oltre il 30 settembre 2024.

 

La domanda potrà essere compilata e presentata esclusivamente in forma telematica sul portale dedicato dalle ore 12:00 del giorno 8 aprile 2024, data di apertura dello sportello telematico, fino alle ore 12:00 del giorno 22 aprile 2024.

 

Ad eccezione del primo giorno di apertura (dalle ore 12:00 alle ore 18:00) e dell’ultimo giorno di chiusura (dalle ore 9:00 alle ore 12:00), lo sportello telematico rimane aperto nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

 

Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria complessiva, pari a 19,3 milioni di euro.

 

Per informazioni consultare questa pagina web del sito Ismea.

 

Aggiornamento del 9 aprile 2024 – Cambiale Ortofrutta, fondi esauriti in poche ore

Nella nota del Masaf dell’8 aprile 2024, si legge: “Alla chiusura dello sportello telematico Ismea per la compilazione delle domande relative al prestito cambiario ortofrutta, al primo giorno di apertura, sono state convalidate oltre 500 domande per un importo pari a 15.280.279 di euro e ne sono in validazione altre 413, del valore di oltre 3 milioni di euro. I fondi di oltre 19milioni di euro sono in esaurimento. Sono numeri che confermano il successo della nuova linea di credito dell’Ismea per il sostegno della filiera ortofrutticola”.


 

 

Società di consulenza alle imprese per finanziamenti pubblici agevolati, piani di sviluppo e ristrutturazioni aziendali, energie rinnovabili, servizi tecnico amministrativi in campo agricolo e sicurezza, ambiente, certificazioni

Visita il sito internet

 

 

Questo articolo è stato modificato il 9 aprile 2024: è stato aggiunto in fondo l’aggiornamento sui fondi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui