Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Resta alta la tensione dei Comuni per gli annunciati tagli dei trasferimenti statali e l’attenzione è puntata soprattutto sulle opere in parte finanzate anche dagli enti locali per i progetti del Pnrr. Solo per Cremona si parla di investimenti per 40 milioni di euro.

Immobili di pregio abbandonati o scuole che verranno interamente ricostruite o che saranno messe a norma, ma anche parchi: grazie ai fondi del Pnrr si andrà verso una Cremona rinnovata. Tra i più importanti sicuramente c’è il Radaelli San Francesco, con la riqualificazione di piazza Lodi e piazza Giovanni XXIII, l’area Frazzi e il nuovo polo per l’infanzia che sorgerà al posto della scuola Martiri della Libertà. Tutti e tre i progetti sono stati finanziati con fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Tre interventi accomunati da una sola parola chiave: la rigenerazione.

ll complesso del Vecchio Ospedale verrà recuperato e trasformato in uno spazio destinato ai giovani. Lì saranno realizzate sale prove musicali, sale studio e sedi da destinare all’associazionismo. Ci sarà anche spazio per un progetto di housing sociale, con appartamenti a prezzi calmierati per giovani coppie e studenti. Il cantiere partirà entro fine anno. E’ terminata la fase di progettazione esecutiva e la sua realizzazione è prevista entro i primi mesi del 2027. Importo del finanziamento: 4 milioni di euro. Poi c’è l’area Frazzi. Il progetto di recupero riguarda entrambe le fornaci. La più piccola, a ridosso di piazza Cadorna, accoglierà la sede del “Laboratorio del cotto”.

La più grande, accoglierà nelle parti usate un tempo per la cottura dei laterizi, uno spazio espositivo destinato a varie forme espressive (fotografia, arte moderna, museo del cotto, eccetera). Sempre al primo piano, si troveranno spazi destinati ad associazioni culturali. Al piano superiore, infine, verrà realizzata la cosiddetta “Terrazza dei poeti”, punto bar o punto ristoro particolarmente suggestivo. Il progetto di recupero è già stato finanziato all’interno del progetto PINQUA per un importo di 3 milioni di euro. I lavori sono già incominciati e la fine cantiere è prevista entro marzo 2026.
Poco più in là sorgerà il nuovo polo dell’infanzia al posto dell’attuale scuola, al momento inagibile. Una volta costruita i locali potranno essere riconvertiti in micronidi o in nuovi servizi per l’infanzia. I lavori sono già iniziati, si è in attesa dell’abbattimento e dureranno un anno e mezzo. sgalli

© Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui