Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Redazione Perugia

PERUGIA– Sono state approvate dalla Giunta regionale, nella mattina del 31 maggio, importanti misure di sostegno alle famiglie finalizzate a contribuire agli sforzi economici che affrontano nei percorsi formativi ed educativi dei propri bambini. A renderlo noto è l’assessore all’Istruzione Paola Agabiti.

Nello specifico, la Giunta, su proposta dell’assessore, ha stabilito di destinare un contributo a parziale rimborso dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei bambini da 3 a 6 anni alle scuole paritarie dell’infanzia. Un ulteriore significativo stanziamento invece è stato destinato a parziale copertura delle spese affrontate per i servizi mensa delle scuole pubbliche dell’infanzia. I destinatari delle misure, finanziate con il Fondo sociale europeo plus 2021-2027, sono i minori residenti in Umbria, il cui nucleo familiare attesti un ISEE fino ad un importo di 25mila euro.

Particolare attenzione nella seduta odierna è stata data anche al mondo della disabilità. Sempre su proposta dell’assessore Agabiti, la Giunta ha, infatti, stanziato ulteriori risorse per favorire la partecipazione dei minori con disabilità alle attività estive 2024. L’intervento, adottato per la prima volta lo scorso anno, prevede l’erogazione di un contributo a copertura dei costi per la partecipazione ad attività estive organizzate, a partire dal 10 giugno 2024, da soggetti iscritti al Registro unico nazionale del terzo settore (Runts).
Nella prossima seduta di Giunta verranno adottati i criteri per l’erogazione dei contributi alle famiglie per la partecipazione dei bambini ai centri estivi.

«La Regione è sempre stata accanto alle famiglie – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione Paola Agabiti – e in questi anni ha moltiplicato le sue azioni, con interventi strutturali per supportarle nel loro imprescindibile ruolo. Uno degli obiettivi è quello di garantire a tutti i bambini e ragazzi residenti in Umbria pari opportunità educative, formative e di socializzazione favorendo l’accesso a servizi di qualità. Vanno in questa direzione le misure che abbiamo approvato oggi, attraverso le quali contribuiamo significativamente ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei bambini e delle bambine da 3 a 6 anni alle scuole dell’infanzia nell’anno scolastico in corso. Abbiamo inoltre confermato anche quest’anno – prosegue – le misure di sostegno per la partecipazione dei minori con disabilità ad attività di aggregazione, di sviluppo delle abilità relazionali e di integrazione durante il periodo estivo. Una grande opportunità di inclusione e di crescita».

«Investiamo nelle famiglie e nei minori, in un periodo caratterizzato da un calo demografico che purtroppo riguarda anche la nostra regione – conclude l’assessore Agabiti – poiché riteniamo che sia un investimento per il futuro dell’Umbria e del nostro Paese».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui