Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Friuli-Venezia Giulia lancia un’importante iniziativa di finanziamento con un intervento di 10 milioni di euro destinati a progetti di validazione di idee e tecnologie innovative nel settore delle Scienze della Vita. Il progetto, denominato BOOSTER FOR LIFE SCIENCE FVG – TRL ADVANCEMENT, punta a elevare il livello di maturità tecnologica (TRL) di prodotti e servizi, avvicinandoli al mercato.

Obiettivi dell’iniziativa

L’iniziativa promossa dal Cluster Scienze della Vita con il supporto della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, mira a sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Ogni progetto potrà ottenere un contributo compreso tra 200.000 e 500.000 euro, in base al livello di maturità tecnologica (TRL) che prevede di raggiungere.

L’avviso è stato presentato ieri mattina, 30 maggio,  a Udine, Palazzo Antonini Belgrado, da Franco Scolari, Direttore Generale del Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, Luciana Grimani, Titolare di posizione organizzativa ricerca, sviluppo e innovazione, Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia, Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e da Stefano De Monte, Cluster Manager Cluster Scienze della Vita Friuli-Venezia Giulia.

Chi può partecipare e come presentare la domanda

L’avviso è aperto a PMI, grandi imprese, startup innovative, spin-off, università e organismi di ricerca. Possono partecipare sia soggetti già insediati in Friuli-Venezia Giulia, sia soggetti che si impegnano a costituire una sede operativa nella regione prima dell’avvio del progetto.

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma online: https://call4fvg.clusterscienzedellavitafvg.it/. La procedura di valutazione prevede due fasi: una valutazione amministrativa di ammissibilità e una valutazione tecnica da parte di esperti individuati dalla Regione.

Settori di applicazione

I progetti candidati devono rientrare nelle traiettorie di sviluppo delle Scienze della Vita:

  • Soluzioni biomedicali innovative: sviluppo di dispositivi medici integrati.
  • Active & Assisted Living: supporto alla fragilità.
  • Mantenimento della salute e supporto alla cura: nutraceutici, integratori alimentari, nutrizione medica e cosmetica funzionale.
  • Terapie innovative: sviluppo di farmaci e biofarmaci per una medicina personalizzata e sostenibile.

Tempi e modalità di finanziamento

L’apertura dello sportello per la presentazione delle domande è prevista per il 1 luglio 2024, con cadenza trimestrale fino ad esaurimento delle risorse stanziate, previsto per il 2 febbraio 2026. Il finanziamento aumenta con l’incremento del TRL: 200.000 euro per TRL 6, 400.000 euro per TRL 7 e 500.000 euro per TRL 8.

Requisiti per la domanda e spese ammissibili

Ogni richiedente deve allegare alla domanda una relazione asseverata che attesti il TRL di partenza e quello previsto. Tale documento deve essere emesso da un ente qualificato o da un incubatore certificato di startup innovative.

Tra le spese ammissibili rientrano quelle relative a:

  • Personale impiegato nel progetto
  • Strumenti e attrezzature
  • Servizi di consulenza qualificata
  • Prototipi
  • Materiali di consumo
  • Spese generali

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui