Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gli incentivi auto rappresentano una leva cruciale per il rinnovo del parco circolante e per favorire lacquisto di veicoli elettrici a prezzi più accessibili. Questi incentivi, sotto forma di sussidi diretti, sgravi fiscali o agevolazioni per la rottamazione dei veicoli obsoleti, permettono ai consumatori di accedere a modelli più moderni e meno inquinanti. L’obiettivo principale è ridurre le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria, contribuendo così a contrastare il cambiamento climatico e a tutelare la salute pubblica.

Non è una novità, gli incentivi sono particolarmente efficaci nell’accelerare la transizione verso l’elettrico, un settore in rapida espansione ma ancora caratterizzato da costi iniziali elevati. Sostenere economicamente chi sceglie un’auto elettrica rende questi veicoli più competitivi rispetto ai tradizionali modelli a combustione interna, aumentando la loro diffusione e favorendo lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica.

Il governo, a questo proposito, in data odierna ha dato il via al nuovo pacchetto di incentivi auto 2024 che prevede i seguenti sconti:

Senza sconti ISEE

  0-20 g/km* 21-60 g/km** 61-135 g/km**
Senza rottamazione 6.000 euro 4.000 euro
Rottamazione Euro 0, 1, 2 11.000 euro 8.000 euro 3.000 euro
Rottamazione Euro 3 10.000 euro 6.000 euro 2.000 euro
Rottamazione Euro 4 9.000 euro 5.500 euro 1.500 euro
Rottamazione Euro 5

Con sconti ISEE









  0-20 g/km – ISEE <30.000 euro* 21-60 g/km – ISEE <30.000 euro**
Senza rottamazione 7.500 euro 5.000 euro
Rottamazione Euro 0, 1, 2 13.750 euro 10.000 euro
Rottamazione Euro 3 12.500 euro 7.500 euro
Rottamazione Euro 4 11.250 euro 6.750 euro
Rottamazione Euro 5 8.000 euro 5.000 euro

*: con un importo massimo di 42.700 euro

**: con un importo massimo di 54.900 euro

Auto usate






  0-20 g/km* 21-60 g/km** 61-135 g/km***
Senza rottamazione 6.000 € 4.000 €
Senza rottamazione – ISEE <30.000 euro 7.500 € 5.000 €

A distanza di poche ore dall’apertura del portale, il tesoretto dedicato alle elettriche è già crollato; dei 240 milioni di euro riservati a chi acquista un’auto con emissioni basse (comprese tra 0 e 20 g/km di CO2) ne sono rimasti circa 77. Come? Semplice, sebbene oggi possa sembrare un click-day, in verità gli incentivi sono stati pubblicati già lo scorso 25 maggio, giorno in cui i concessionari hanno potuto ricevere già le prime richieste. 

Con questo ritmo, non è difficile pensare che già nell’arco delle prossime 24 o 48 ore il bonus possa essere già esaurito

Discorso differente per le ibride che ricadono nella fascia 21-60 g/km CO2 e per le endotermiche dell’ultima fascia 61-135 g/km CO2. In questi due casi, infatti, il consumo del tesoretto è differente; mentre nel primo non ci sono particolari variazioni (dei 140M stanziati ne restano ancora 120), il secondo ha registrato un consumo di oltre il 50% (da 402M a 217M).

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui