Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Civitanova (Mc).- Mancano ormai pochi giorni alla cerimonia di premiazione del Premio Annibal Caro alla traduzione, giunto alla sua settima edizione, che si terrà a Civitanova Marche il prossimo 6 giugno, nella ricorrenza della nascita del letterato civitanovese, noto per la traduzione dal latino dell’Eneide di Virgilio.

Il 31 maggio si è chiusa la votazione da parte della Cara Giuria, a cui hanno aderito quest’anno in più di 200, con un folto gruppo di lettrici e lettori Under 24 e diversi gruppi di lettura, anche dall’estero, presenti i gruppi di lettura in italiano di Berlino e da quest’anno di Parigi. La Giuria è chiamata a esprimere la propria scelta fra tre traduzioni finaliste, selezionate dal Comitato Tecnico-scientifico del Premio tra le migliori pubblicate nel corso del 2023.

La settima edizione, presentata anche al Salone del Libro di Torino presso lo spazio della Regione Marche, vede in finale: Maurizia Balmelli, per la traduzione dall’inglese di Il Passeggero di Cormac McCarthy, edizione Einaudi; Tommaso Pincio, per la traduzione dall’inglese di Cassa 19 di Claire-Louise Bennett, edizione Bompiani; Barbara Teresi per la traduzione dall’arabo di La Casa dei notabili di Amira Ghenim, edizione e/o.

La premiazione si svolgerà nello Spazio Multimediale San Francesco a Civitanova Alta il 6 giugno , alla presenza dei tre finalisti e di alcuni componenti del Comitato Tecnico. Durante la cerimonia verrà assegnato il Premio Antonio Prenna, giornalista e componente del Comitato promotore prematuramente scomparso lo scorso anno e ci sarà un collegamento con Riccardo Duranti, a cui è stato consegnato a Torino lo scorso maggio il Premio alla carriera 2024.

Il Premio è organizzato dall’associazione Fabrica Teatro e si avvale del patrocinio della Regione Marche e del Comune di Civitanova, della collaborazione del IIS Licei Da Vinci di Civitanova, di un’ampia rete regionale di librerie, del Museo Magma, del contributo da parte della Cantina Boccadigabbia, Masterkey Travel agenzia di viaggi, Falc, Osteria la Mangiatoia, Scriptorama, Wall Street English, Caffè Cerolini, del sostegno di Hotel Dimorae, Vavè Design, Pellegrini, Maurizi Arredamenti.

 


Post Views:
74

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui