Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   






Il punto di vendita NaturaSì di Verona è stato ristrutturato in un’ottica di sostenibilità e grazie al coinvolgimento dei clienti che hanno donato con il crowdlending

Il punto di vendita NaturaSì di Verona riapre dopo i lavori di restyling che hanno rafforzato le soluzioni sostenibili. Il supermercato biologico di via Torbido, ha infatti subito interventi strutturali di efficientamento energetico, illuminazione, pompa di calore e nuovi sistemi di refrigerazione altamente performanti per garantire una produzione di energia pulita di 61 MWh all’anno e un risparmio di 18 tonnellate di CO2, pari alle emissioni risparmiate da oltre 2.500 alberi. A completare i lavori la pittura esterna del negozio, eseguita con pittura fotocatalitica Keim che oltre ad essere ecologica, permette l’autopulizia della facciata e abbatte la concentrazione di sostanze inquinanti.

Il coinvolgimento dei consumatori

Cittadini e cittadine hanno supportato la riqualificazione del negozio. Infatti, per l’installazione degli impianti sono stati raccolti 85mila euro attraverso il finanziamento della piattaforma di crowdlending sviluppata con il progetto Super-Heero per la riqualificazione dei punti di vendita. Quasi cento gli investitori che tra gennaio e marzo di quest’anno hanno deciso di investire nella sede di Via Torbido, con un investimento massimo di cinquemila euro e un rendimento che poteva arrivare fino al 10%.

Questa formula è già stata adottata per i negozi NaturaSì di Padova e Pordenone, dove la collaborazione con Super-Heero ha portato a significativi risparmi energetici e a una considerevole riduzione delle emissioni di CO2.

Il coinvolgimento e il supporto finanziario da parte della comunità locale è un segnale importante che rafforza il legame tra l’azienda e i suoi clienti -spiega Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì-. Rendere efficienti i negozi da un punto di vista energetico ed ambientale va di pari passo con il fatto di renderli più accoglienti. È nei nostri principi fondanti diminuire il nostro impatto ambientale ma anche rendere tutto ciò che facciamo più gradevole, affinché un sano cibo per il corpo sia presentato in luoghi consoni anche alla salute dell’anima”.






Vivo e lavoro in Sicilia, terra di spiazzanti contrasti e di straordinarie virtù. La cronaca mi ha battezzato, il retail mi ha conquistato. Seguo l’evoluzione e lo sviluppo delle insegne food e non food sul territorio. Amo libri, teatro e cinema in egual misura. E scrivo per lavoro e per passione.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui