Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


RIMINI\ aise\ – Ricerca e sviluppo tecnologico per stringere collaborazioni con partner all’estero, le sfide e le scelte politiche per sviluppare innovazione sui territori, le relazioni tra Regioni europee e poi ancora gli impegni su aree tematiche chiave della Specializzazione intelligente: verde, digitale, alimentare, energia, materie prime e manifattura. Sono i temi principali su cui si concentreranno i lavori dell’edizione 2024 della Conferenza europea sulla Specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy), che si terrà i prossimi 11 e 12 dicembre 2024 al Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23).
L’appuntamento, nato dalla collaborazione tra Commissione europea, Regione Emilia Romagna e Comune di Rimini, vedrà la partecipazione di 500 rappresentanti provenienti da tutte le regioni europee e italiane, riuniti per confrontarsi sullo sviluppo delle rispettive Strategie di specializzazione intelligente (S3), sulle esperienze, sulle buone pratiche acquisite ma anche sui problemi derivanti dalla loro attuazione.
L’edizione 2024 della Conferenza S3 riveste un’importanza particolare perché si colloca in una fase di dibattito avanzato sul futuro delle politiche di sviluppo regionale in Europa, dopo il ciclo attuale 2021-2027.
L’organizzazione delle due giornate di lavori prevede sia momenti di discussione in plenaria che spazi di confronto laboratoriale tra i partecipanti organizzati in gruppi.
Il secondo giorno, nel pomeriggio, verrà dedicato uno spazio alla Regione Emilia-Romagna e al Comune di Rimini per un evento collaterale (attualmente in fase di definizione) su tematiche connesse all’esperienza della S3 in Emilia-Romagna e di particolare interesse per la realtà del territorio e dell’economia locale e regionale.
LA CONFERENZA S3
Tutte le regioni europee hanno costruito la propria Strategia di specializzazione intelligente, lo strumento del programma europeo Fesr per ottimizzare su ogni territorio gli investimenti in ricerca e innovazione. Poiché una parte importante di questi investimenti proviene dai fondi strutturali comunitari, strumento primario delle politiche di coesione e di sviluppo regionale a livello europeo, la Commissione europea riunisce tutti i professionisti della Smart Specialisation, scegliendo ogni anno una sede diversa dove organizzare la Conferenza S3.
La Conferenza è il principale evento annuale per promuovere la discussione sulla Specializzazione Intelligente, sul ruolo che questa svolge per la competitività e lo sviluppo economico locale e sul suo contributo alle priorità dell’Unione europea. (aise) 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui