Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con il presente avviso, il Comune di Porto Torres ha aperto i termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo finalizzato all’organizzazione e alla gestione dell’evento denominato “Carnevale Estivo”, previsto per il 3 agosto 2024.

Possono presentare la domanda per la concessione del contributo associazioni culturali, sportive e ricreative, regolarmente costituite con atto pubblico, operanti nel territorio, che prevedono nel loro statuto lo svolgimento senza fine di lucro di attività turistiche e di spettacolo.

La domanda di contributo dovrà riguardare la realizzazione della manifestazione “Carnevale estivo” per la quale l’affidatario dovrà ideare un nome e un logo e che dovrà svolgersi con le seguenti modalità:

  • sfilata di carri allegorici per le vie cittadine
  • premiazione del carro migliore a fine sfilata e spettacolo musicale

Il soggetto affidatario dovrà nominare un’apposita Giuria per la valutazione dei carri, dei gruppi e delle singole maschere secondo determinati parametri (costruzione e movimentazione, animazione, costumi, coreografie, satira, originalità del tema). Non dovranno essere ammessi carri contenenti messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, omofobia, odio e minaccia.

Le iniziative dovranno essere adeguatamente pubblicizzate secondo determinate modalità contenute nell’avviso allegato.

I soggetti dovranno possedere, a pena di esclusione, i seguenti ulteriori requisiti:

  • essere costituiti da almeno un anno precedente alla data di pubblicazione del presente avviso
  • essere in regola con lo svolgimento di manifestazioni e con gli adempimenti di rendicontazione, qualora, negli ultimi 5 anni, abbiano beneficiato di contribuzioni e/o vantaggi economici concessi dal Comune di Porto Torres
  • non avere in corso contenziosi e/o morosità di qualsiasi genere con il Comune di Porto Torres
  • essere iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni
  • avere organizzato manifestazioni aventi le stesse caratteristiche (sfilate di carri allegorici)

Saranno favoriti, a parità di valutazione delle proposte, quelle presentate da soggetti aventi sede legale nel territorio comunale.

Il soggetto proponente dovrà farsi carico di tutti i costi per la realizzazione delle iniziative indicate nella proposta, che dovranno essere a titolo gratuito e con accesso libero.

L’intervento è finanziato con fondi comunali, per un importo complessivo di € 30.000,00.  L’Amministrazione Comunale, su richiesta, metterà a disposizione il trasporto, montaggio, collaudo e smontaggio di allestimenti comunali (palco, gazebo, tavoli, sedie, transenne).

Scadenza e Modalità di Invio delle Domande:

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 del 12/06/2024, pena l’esclusione, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: comune@pec.comune.porto-torres.ss.it

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo i modelli A e B allegati e dovrà indicare:

Modulo A:

  • Curriculum delle esperienze maturate, con particolare riferimento alle attività assimilabili all’oggetto della presente selezione, specificando oggetto, periodo e luogo di svolgimento. Nel caso di raggruppamento è sufficiente il curriculum del capogruppo.
  • Atto costitutivo e statuto, se non già in possesso dell’Amministrazione comunale.
  • Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento UE 2016/679) debitamente sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto partecipante.

Modulo B:

  • Dettagliata proposta programmatica delle attività previste, conforme a quanto indicato negli art. 2 e 3 del presente avviso. Deve essere descritto il progetto che si intende realizzare con l’indicazione delle modalità di attuazione (data, esatta ubicazione degli spazi occupati all’interno delle aree interessate, descrizione degli allestimenti, programma dettagliato degli eventi, presenza di eventuali spazi destinati ad attività commerciale e/o di somministrazione di alimenti e bevande) e l’impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di safety e security e ogni altro elemento utile alla valutazione della proposta.

I progetti pervenuti saranno valutati sulla base di criteri e punteggi come dettati dal Regolamento per la concessione di sovvenzioni e contributi tra i quali: la rilevanza dell’evento proposto ai fini della salvaguardia e della valorizzazione dell’identità storico-culturale della città e del territorio, la qualità artistica del progetto, l’ideazione di un marchio originale, il numero dei carri partecipanti alla sfilata, la presenza di carri provenienti da altri comuni.

Le proposte ammesse saranno inserite in una graduatoria. Il contributo sarà concesso esclusivamente al primo candidato in graduatoria che avrà ottenuto il punteggio più alto.

La domanda dovrà contenere una rendicontazione: il rendiconto, completo di tutti gli allegati e redatto secondo il modello D in allegato, dovrà riguardare l’intero ammontare del progetto, riportando nel bilancio consuntivo tutte le entrate e tutte le spese relative alla realizzazione e dovrà essere presentato preferibilmente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) del soggetto proponente all’indirizzo: comune@pec.comune.porto-torres.ss.it

In allegato l’avviso pubblico integrale contenente tutti i criteri e le modalità di erogazione del contributo, le condizioni per la realizzazione del progetto e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Cultura, Sport e Turismo del Comune di Porto Torres, Piazza Umberto I, Porto Torres.

Telefono: 338 4909 577-579

Email: cultura@comune.porto-torres.ss.it


Facciata del Palazzo del Comune

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui