Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha recentemente pubblicato un avviso rivolto ai neogenitori siciliani e a chi esercita la patria potestà, annunciando l’avvio delle domande per il Bonus nascita da mille euro. Questo contributo economico è destinato ai nuclei familiari con un Isee non superiore a 3.000 euro. Per questo intervento sono stati stanziati oltre 1,4 milioni di euro.

Presentazione delle domande

Le richieste per accedere al Bonus nascita devono essere presentate direttamente ai Comuni di residenza. I Comuni esamineranno la documentazione ricevuta e redigeranno un’apposita graduatoria. Una volta approvata, provvederanno a erogare le somme previste.


Criteri di priorità

L’elenco degli aventi diritto viene stilato sulla base di specifici requisiti. La priorità è data alle famiglie con basso reddito Isee. In caso di parità, si valuta il numero di componenti del nucleo familiare, privilegiando le famiglie più numerose. Se persistono situazioni di parità, si considera la data di nascita dei minori, assegnando la priorità in ordine cronologico.

Requisiti per la richiesta

Per presentare la richiesta, almeno uno dei genitori o chi esercita la potestà parentale deve possedere alcuni requisiti specifici:
– Cittadinanza italiana o comunitaria, oppure, in caso di soggetto extracomunitario, possesso di permesso di soggiorno.
– Residenza in Sicilia al momento del parto o dell’adozione.
– In caso di soggetti con permesso di soggiorno, residenza in Sicilia da almeno dodici mesi al momento del parto.
– Nascita del bambino in Sicilia.
– Isee del nucleo familiare non superiore a 3.000 euro.

Una volta approvata la graduatoria, si procederà all’assegnazione dei Bonus nascita fino a esaurimento delle somme disponibili. L’assessorato ha annunciato che, nel caso di ulteriori risorse economiche, anche provenienti da fondi nazionali, si procederà allo scorrimento dell’elenco degli aventi diritto. Le richieste vanno presentate all’ufficio Servizi sociali del Comune di residenza.

 


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui