Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


image

In Italia si vive bene, e non solo nelle belle campagne o in riva al mare. Secondo la rilevazione ‘Quality of life in European cities’, condotta dalla Commissione Europea con il contributo dell’Istat in una selezione di città
europee, nei grandi centri abitati italiani circa l’80% della popolazione è soddisfatta del proprio stile di vita.
Il valore minimo si registra a Taranto (47,8%) e il valore massimo a Trento (95,4%). Tuttavia, e questo è il risvolto della medaglia, pochi sono gli italiani che ritengono che la qualità della vita sia migliorata negli ultimi cinque anni. Fanno eccezione Bari e Messina. Non solo, per qualcuno addirittura la vita in città è peggiorata, e tra questo primato in negativo spicca Firenze. I cui dati restano comunque positivi, anche nel quadro europeo, con punte di eccellenza – ad esempio – sull’offerta culturale, per cui i cittadini si dicono molto soddisfatti. L’Italia – e Firenze – non si discosta dai buoni numeri anche sotto il profilo dell’educazione e dell’accesso alle scuole, così come sulla mobilità: nel capoluogo toscano l’automobile è il mezzo più usato, come in tutte le prime 20 città europee della classifica. Dove però si registra un nuovo primato, anche qui in negativo, per la città gigliata è sull’annoso problema della casa e del costo degli affitti: insieme a Milano e Bolzano è tra le prime città italiane per il grado di frustrazione provato dai suoi abitanti nel ricercare un alloggio in vendita o in affitto.
Sul fronte sanitario, l’Italia risulta spaccata in due: Le città settentrionali presentano percentuali che superano in quasi tutti i casi il 60%, mentre nelle città del Sud sono tutte inferiori al 50%. Firenze stavolta spicca in positivo, con oltre il 70% dei cittadini che si dice soddisfatta per i servizi sanitari offerti, tra i primi posti in Italia e in Europa.
Se la sicurezza è uno dei temi più sentiti nei grandi centri urbani dell’Unione, il capoluogo toscano non rientra tra le città percepite più pericolose, mentre sta in fondo alla classifica per la percezione dell’efficienza dell’Amministrazione pubblica locale.
Luci e ombre, anche se la macro-fotografia italiana racconta di città lontane dai più alti standard europei soprattutto in termini di ambientalismo e opportunità, anche se la percentuale di soddisfazione dei propri cittadini, resta comunque alta.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui