Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il pastificio Liguori fa un salto nel futuro ecosostenibile e nel 2025 produrrà da sé tutta l’energia elettrica di cui avrà bisogno per realizzare i suoi formati di pasta Igp esportati in tutto il mondo.

Tutto ciò sarà possibile grazie ad un investimento da 10 milioni di euro che servirà alla realizzazione di un impianto fotovoltaico di 10MGW per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

«Grazie a questo importante investimento – dichiara Salvatore Casillo, presidente di Pastificio Liguori – finanziato dai partner Banco BPM e SACE, realizzeremo un parco fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che ci porterà, entro il 2025, a produrre e immettere nella rete nazionale il quantitativo di energia pulita pari al fabbisogno energetico annuale del Pastificio. Siamo orgogliosi di essere la prima azienda produttrice di pasta a raggiungere un tale obiettivo, che ci proietta ad essere nel prossimo futuro un’industria a bassissimo impatto ambientale».

Oggi con 90mila tonnellate di capacità produttiva ogni anno, il pastificio Liguori rappresenta una delle principali realtà del panorama pastaio gragnanese, con un export che vede Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Giappone tra i principali consumatori di pasta a marchio Liguori nel mondo. Tra gli oltre 70 formati prodotti, i più apprezzati e conosciuti restano i classici spaghetti, penne e fusilli, venduti in Italia e all’estero, e che tra un anno saranno realizzati grazie ad energie rinnovabili.

Il progetto

Il progetto sarà realizzato grazie a Banco BPM, che ha perfezionato un’operazione di finanziamento per un ammontare di 10 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di Sace, a favore del Pastificio Liguori, storica azienda di produzione di pasta secca, fondata nel 1795 a Gragnano. «L’intervento a favore del Pastificio Liguori – dichiara Gianluigi Gargiulo, responsabile corporate centro Sud, Key client di Banco BPM -manifesta l’impegno e la volontà di Banco BPM di sostenere il territorio e le imprese virtuose che hanno integrato la sostenibilità nel proprio modello di business. La nostra Banca intende consolidare la leadership nel segmento aziende & corporate e sostenere la transizione green del Paese: anche per questo motivo siamo orgogliosi di poter affiancare il Pastificio Liguori, fra le eccellenze italiane che rappresentano il Made in Italy».

La rinascita del pastificio Liguori è andata di pari passo con il rilancio della pasta di Gragnano, oggi prodotto d’eccellenza garantito da un Consorzio che da dieci anni ha ottenuto il prezioso riconoscimento Igp. Uno dei marchi storici di Gragnano, con il suo 230esimo compleanno il pastificio Liguori potrà festeggiare anche la transizione definitiva verso una produzione a bassissimo impatto ambientale e ad altissimo tasso di qualità.

La tradizione

L’azienda si differenzia per il know-how unico tramandato di generazione in generazione che si riflette oggi nel metodo di produzione certificato, caratterizzato dalla lenta essiccazione a basse temperature. La ricerca costante della qualità e l’innovazione dei processi creano il connubio ideale tra storia e modernità che da sempre caratterizza il Pastificio. Con la trentennale guida della famiglia Casillo, il Pastificio ha vissuto un costante rafforzamento della propria posizione di leadership sia in Italia che all’estero e oggi è presente in oltre sessanta Paesi. E ora largo alla pasta senza sprechi di energia e soprattutto da fonti rinnovabili e pulite.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui