Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I ragazzi premiati: Chiara De Dea (1^A), Emanuele Gaio (1^B) Gabriel Da Pos (2^A) Cecilia Kapa ((2^B) Elia Triches (3^A)

Mercoledì 5 giugno 2024 si è tenuta la cerimonia per il conferimento delle borse di studio dedicate al dott. Hamid Reza Faramarzi, già direttore della farmacia di Sospirolo.

Nella sala del Centro Civico di Sospirolo si sono riuniti gli insegnanti della Scuola secondaria, gli alunni, i loro parenti, i farmacisti Domingo Arrigoni e Adriano Zampol, e altri cittadini. L’iniziativa nata nel 2021 è coordinata dalla vedova del dott.Hamid, professoressa Anna Maria Pradel, dalla professoressa Laura Fattorie dalla prof. Cristina Da Rold, di Sospirolo. Come negli anni precedenti le Farmacie del Piave hanno deciso di destinare un contributo economico di 250 euro a ciascuno dei vincitori e una donazione di 1000€ per la scuola secondaria di Sospirolo.

La valutazione dei vincitori della borsa di studio viene fatta dagli stessi compagni di classe, in base a valori ritenuti importanti e concernenti le competenze sociali e civiche, la disponibilità, l’educazione, la convivenza nel rispetto degli altri. Si tratta di valori civili di socialità e solidarietà fondamentali. La scuola rappresenta infatti, al di là dell’educazione curricolare, una realtà orientata alla promozione di tali valori, come sottolineato dalla dirigente scolastica Lucia Fratturelli e ripreso dall’assessore Mario Toian. La cerimonia è continuata con l’intervento del dottor Domingo Arrigoni di Sedico che, anche a nome dei colleghi Manola Bernardi (Villa di Villa) e Adriano Zampol D’Ortia (Lentiai), ha ricordato con un momento di commozione l’amico Hamid, di origini iraniane ma da tempo residente nel Primiero, con cui ha lavorato per diversi anni. Il dottor Faramarzi infatti ha prima esercitato nella farmacia di Sedico e di seguito si è trasferito a dirigere (anche in qualità di socio) la farmacia di Sospirolo, ora diretta dalla dott. Veronica Case.

“Abbiamo voluto questa iniziativa in suo ricordo, privilegiando non l’aspetto meritocratico, ma quello educativo-sociale”. le sue parole. Ha proseguito invitando i ragazzi a coltivare i propri sogni, guardando al futuro con fiducia ed impegnandosi con costanza per raggiungere gli obiettivi. Hanno animato lo spettacolo i musicisti iraniani Hadani e Arian e alcuni alunni della classe terza hanno letto poesie sulla pace accompagnati dalla musica iraniana. E’ seguita una poesia di autore persiano del 1200 recitata dalla moglie del musicista con la traduzione di Anna Pradel e musiche iraniane suonate con strumenti tradizionali. Subito dopo la dott.ssa Fratturelli e Anna Pradel hanno consegnato le borse di studio a Chiara De Dea (1^A), Emanuele Gaio (1^B) Gabriel Da Pos (2^A) Cecilia Kapa ((2^B) Elia Triches (3^A). Al termine della cerimonia, la dottoressa Anna Maria Pradel ha salutato e ringraziato commossa gli alunni per aver messo in pratica proprio quei valori di solidarietà e rispetto che hanno caratterizzato anche la vita del marito scomparso.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui