Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diLuca Pernice

La decisione del conservatorio è legata al contributo dato dallo showman foggiano alla diffusione della musica ‘popular’, impreziosita da assoli di clarinetto. Allo strumento Arbore ha dedicato anche un brano swing

Un diploma accademico di secondo livello honoris causa in “Clarinetto” sarà conferito dal conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia a Renzo Arbore. Il clarinetto – fanno sapere dal conservatorio – è lo strumento musicale che il maestro foggiano suona proponendo un suo personale sound, fatto di ritmi partenopei e jazz-rock. Strumento al quale nel 1986 il musicista ha anche dedicato un rinomato quanto ironico brano musicale di genere swing con cui conquistò, fra le ovazioni del pubblico del Teatro Ariston, il secondo posto alla 36esima edizione del Festival di Sanremo.




















































La cerimonia e la motivazione

Il titolo accademico onorifico sarà consegnato, mercoledì 12 giugno con la seguente motivazione: «per aver arricchito la diffusione della musica ‘popular’, impreziosita da assoli di clarinetto, all’interno della cultura italiana, adottando nuove modalità di comunicazione che hanno sempre orientato al felice incontro tra cultura e popolarità, nel segno della sperimentazione di nuovi linguaggi e di una non comune capacità di riproporre con uno spirito nuovo i modi della comunicazione».

Nel 2022 l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce

L’attribuzione del titolo onorifico all’artista e showman foggiano, interprete e divulgatore di massima efficacia dei linguaggi sonori del jazz e del pop in special modo legati allo strumento ad ancia semplice battente, tra l’altro artista già insignito nel gennaio 2022 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di “Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, è stata deliberata dal consiglio accademico del conservatorio su proposta unanime del dipartimento della ricerca musicale.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

7 giugno 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui