Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La carta di credito è ormai uno strumento indispensabile per chiunque. Con essa, infatti, è possibile effettuare pagamenti in maniera rapida e sicura.

Tuttavia, ci sono alcuni acquisti che non dovrebbero essere fatti con la carta di credito.

Quando non usare il bancomat (NewSicily.it)

In questo articolo vi spieghiamo quali sono e perché.

I rischi degli acquisti con Carta di Credito

Gli acquisti con la carta di credito possono diventare pericolosi in determinati casi, come ad esempio truffe online o attacchi da parte di hacker. Per contrastare questi rischi, sono stati creati circuiti di pagamento sicuri che utilizzano varie misure protettive come l’autenticazione a più fattori e protocolli crittografici avanzati per garantire la sicurezza delle transazioni.

Bancomat acquisti
Rischi per gli acquisti col bancomat (NewSicily.it)

Nonostante l’esistenza dei circuiti di pagamento sicuri, esistono comunque 5 acquisti che è meglio non fare mai con la carta di credito:

  1. Fatture Mediche: Caricare le fatture mediche sulla carta può portare all’accumulo di interessi elevati.
  2. Accrediti dell’Agenzia delle Entrate: Queste transazioni comportano una tassa aggiuntiva; meglio optare per una carta di debito.
  3. Retta Universitaria: L’utilizzo della carta per queste spese può risultare troppo costoso; un prestito o un finanziamento mirato sarebbe più conveniente.
  4. Investimenti Finanziari: Utilizzare la carta per investimenti espone al rischio degli interessi in caso di perdita del denaro investito.

Le carte prepagate rappresentano un’ottima alternativa quando si vuole tenere sotto controllo i propri consumi o evitare il rischio truffe online o hackeraggi dei dati personali della propria banca. Queste carte possono essere ricaricate con una somma a scelta del titolare ed essere utilizzate solo fino all’ammontare caricato su esse.

Inoltre, alcune carte prepagate possono essere monouso, ideali per pagamenti su siti web poco affidabili senza esporsi a rischi maggiori.

Per chi preferisce continuare ad usare le classiche carte bancomat o carta di credito:

  • Utilizzare sempre siti web protetti dal protocollo https;
  • Evitare assolutamente la divulgazione dei dati sensibili tramite email, telefono o messaggistica istantanea;
  • Controllare regolarmente gli estratti conto alla ricerca di movimenti sospetti e agire tempestivamente in caso si notino anomalie.

Seguendo questi consigli sarà possibile ridurre significativamente il rischio legato all’utilizzo delle carte bancarie nell’era digitale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui