Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con oltre 529 mila euro stanziati a favore di imprese e lavoratori, il 2023 è stato un anno record per l’Ente Bilaterale del Terziario, che sta già lavorando al nuovo bando 2024.

Nato per sostenere e valorizzare gli operatori del settore, con l’obiettivo di accrescerne professionalità, innovazione e competitività, l’Ente Bilaterale del Terziario è l’organismo costituito e gestito pariteticamente da Confcommercio Umbria in rappresentanza dei datori di lavoro, e dai sindacati dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

Nel momento in cui si accinge a pubblicare il nuovo bando 2024 – che stanzierà 648 mila euro per la formazione di imprenditori e dipendenti e 170 mila euro come Fondo di Solidarietà – per l’Ente Bilaterale del Terziario è tempo di bilanci.

 

L’ATTIVITA FORMATIVA

Particolarmente intensa, nel 2023, è stata l’attività formativa con 190 corsi finanziati (contro i 138 del 2022) e 1.805 partecipanti: 1645 della provincia di Perugia e 160 della provincia di Terni.
Le aziende coinvolte nei programmi formativi gratuiti – che riguardavano anche i corsi obbligatori in materia di igiene degli alimenti e sicurezza nei luoghi di lavoro – sono state 327.
I costi sostenuti dall’Ente Bilaterale del Terziario per la formazione sono stati di 446.200 euro nel 2023 (348.380 euro nel 2022).

 

PRESTAZIONI CON IL FONDO DI SOLIDARIETA’

Nel corso del 2023, l’Ente Bilaterale del Terziario ha finanziato, con oltre 82 mila euro, 300 prestazioni a favore dei lavoratori come aiuto alla genitorialità o per l’evoluzione digitale, aiuti per il figlio invalido o per il lavoratore invalido.
Oltre 78 mila euro sono stati invece destinati a finanziare 69 imprese: 47 per la stabilizzazione occupazionale e 22 con il contributo per le spese in sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel prossimi giorni uscirà il BANDO 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui