Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per le famiglie con disabili di cui alla legge 104/92 il muto casa per l’acquisto dell’abitazione principale costa meno. Grazie a una convenzione stipulata da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e l’Associazione Bancaria Italiana (Abi), gli aventi diritto possono richiedere prestiti e mutui fino a un importo massimo di 350 mila euro. La somma è erogabile attingendo a uno specifico fondo, detto “Plafond Casa”, costituito nel 2013 da Cdp e le banche aderenti il cui ammontare è definito di anno in anno.

Muto agevolato per l’acquisto della casa

Al Plafond Casa possono accedere gli aventi diritto per l’acquisto della prima casa chiedendo alla banca convenzionata l’erogazione di un mutuo a tasso agevolato. In particolare, i nuclei familiari che hanno un disabile a carico potranno accedervi presentando alla banca apposita documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dalla legge 104/92. Il mutuo sarà quindi erogato a tasso fisso o variabile con tasso d’interesse agevolato, per una durata che può arrivare fino a 30 anni e per un importo massimo di 250 mila euro. E questo nonostante i tassi d’interesse sui mutui offerti dal mercato siano già molto bassi in questo momento.

Prestito agevolato per ristrutturazione edilizia

Con le stesse modalità, gli aventi diritto posso accedere anche a prestiti agevolati per ristrutturazioni edilizie attingendo al Plafond Casa. A tal fine basta rivolgersi allo sportello della banca convenzionata presentando la certificazione Inps che attesta il diritto ad usufruire delle agevolazioni previste dalla legge 104/92. La somma massima erogabile per interventi di ristrutturazione edilizia è pari a 100 mila euro e può essere abbinata anche all’acquisto dell’immobile ad uso abitativo fino a un massimo di 350 mila euro. Il prestito sarà concesso a tassi agevolati per una durata massima di 10 anni.

Come richiedere le agevolazioni, requisiti

Per ottenere le agevolazioni sul mutuo ipotecario e/o sul prestito per ristrutturazione è necessario presentare apposita domanda su modulo fornito dalla banca, insieme al verbale della legge 104/92 rilasciato dall’Inps e alla certificazione sullo stato di famiglia.

Altri informazioni saranno quindi rese all’atto della stipula del contratto di finanziamento allo sportello della banca, ma l’inter, nel complesso, è abbastanza veloce e non presenta nulla di diverso rispetto all’erogazione di prestiti e mutui ordinari, se non il fatto che – una volta ottenuto il finanziamento – il tasso d’interesse debitore sarà inferiore a quelli di mercato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui