Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il progetto Pinqua (Programma Innovativo Qualità dell’Abitare) di Parabiago entra nella sua fase operativa con interventi che riguardano edifici presenti su un’area dismessa nel cuore della città.

Si tratta dell’area di 33mila quadrati posta proprio davanti al municipio, sede storica della Rede, calzificio fondato nel 1938 da Mario Re Depaolini, divenuto nel tempo un marchio famoso a livello internazionale, un’azienda che prosegue anche oggi la sua attività con il nuovo marchio Red. L’edificio ponte che costituisce la sede ex Rede è un insieme di cinque edifici, la cui realizzazione è iniziata alla fine degli anni ’50 e si è conclusa nei primi anni ’60.

Il progetto di riqualificazione urbana restituirà alla città questo edificio a ponte ripensato e rinnovato di spazi pubblici dedicati alla cultura e alla socialità e che realizza ambienti destinati ad accogliere la Casa di Comunità dell’Asst Ovest Milano, il Museo Fondazione Carla Musazzi, moglie del fondatore della Rede, e i primi spazi a uso collettivo del Multimedia Space Center. Il progetto (Programma Innovativo Qualità dell’Abitare – Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.3 “Edificio ponte comparto ex Rede in Comune di Parabiago”) prevede un costo complessivo di 8.130.000,00 euro finanziato con fondi PNRR per 4.800.000,00 euro, ai quali si aggiungono 1.480.000,00 euro ottenuti con contributo Fondo Opere Indifferibili e ulteriori €1.850.000,00 di fondi comunali.

“Non possiamo che essere soddisfatti di quanto fatto fino a oggi”  ha commentato il Sindaco Raffaele Cucchi. “Siamo partiti con questo ambizioso progetto nel 2020 con l’obiettivo di rilanciare un’area dismessa in centro città che offra per il futuro, oramai prossimo, servizi e spazi idonei alla socialità di tutti. Un progetto che entra nel concreto e come Amministrazione cercheremo di tenere aggiornati il più possibile i cittadini sul decorso del cantiere in modo da proseguire la partecipazione pubblica alle trasformazioni in corso della città.”.

(Fonte immagine: Ecomuseo di Parabiago, Parabiago 3.0, Municipio)

(SM)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui