Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sta per aprire l’ultimo slot di finanziamento all’80% di impianti su tetto dedicato agli  imprenditori agricoli, in forma individuale o societaria. Il bando è rivolto anche alle imprese agroindustriali e del settore zootecnico e alle  cooperative agricole che svolgono attività agricola o loro consorzi.

Il bando sarà di 250 milioni ed è destinato al Mezzogiorno per recuperare la quota Sud come previsto dal PNRR. Quindi Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Una misura rivolta a impianti sui tetti delle imprese e come tali assolutamente non intaccate dal decreto aree idonee.

Un’azione che guarda anche all’eliminazione dell’amianto sulle coperture

E’ possibile accedere ai fondi per realizzare nuovi impianti fotovoltaici anche smaltendo eventuale amianto presente sulle coperture. Inoltre rientrano nella misura azioni più strettamente legate all’efficientamento energetico come la realizzazione di un isolamento termico del tetto e un’eventuale sistema di aerazione connesso alla sostituzione del tetto. Infine sono previsti anche rimborsi sull’acquisto di sistemi di accumulo energetico per impianti con potenza di picco non inferiore a 6 kWp e non superiore a 500 kWp.

Gli interventi di messa in posa e sostituzione dei materiali potranno avvenire in più fasi.

Il contributo a fondo perduto tra 80 e 50%

La misura prevede l’80% di contributo a fondo perduto per le imprese agricole di produzione primaria su tutto il territorio nazionale nei limiti dell’autoconsumo, con la nuova fattispecie dell’autoconsumo condiviso e per le imprese di trasformazione di prodotti agricoli. Mentre è previsto il 50% di contributo a fondo perduto per le imprese agricole di produzione primaria. Sempre del 50% il contributo a fondo perduto per le imprese della trasformazione da agricolo in non agricolo.

Infine è previsto un 65% per le imprese agricole appartenenti alle Regioni del Sud, senza vincolo di autoconsumo, con la possibilità di vendita dell’energia prodotta sul mercato si tratta delle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

leggi anche: Bando Parco Agrisolare, la transizione energetica come opportunità per il settore agricolo

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui