Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Arexpo ha incassato un finanziamento da 220 milioni di euro da Intesa Sanpaolo per supportare nel periodo 2020-2035 il business plan e il progetto MIND (Milano Innovation District), il distretto dell’innovazione che sta nascendo a Milano nell’ex area Expo (si veda qui il comunicato stampa). Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha affiancato Intesa Sanpaolo. Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di consulente di Intesa SanPaolo con riferimento ai profili di analisi del piano industriale di Arexpo. Per quest’ultima, gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal responsabile legale interno, mentre l’operazione è stata condotta dal direttore generale, Marco Carabelli.
Il progetto nasce dalla partnership pubblico-privata tra Arexpo (proprietaria del sito di MIND, titolare e coordinatrice del relativo piano di sviluppo) e lo sviluppatore australiano Lendlease, responsabile della progettazione ed edificazione delle aree a uso privato. Lendlease, Arexpo e Comune di Milano hanno firmato a inizio giugno la convenzione che attiva la concessione a Lendlease per lo sviluppo di un’area di MIND (Milano Innovation District) nella ex area Expo di Milano per la durata di 99 anni (si veda altro articolo di BeBeez). Lendlease, infatti, nel novembre 2017 si era aggiudicata la gara per la realizzazione del masterplan e dello sviluppo di una parte importante dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015. La prima fase di MIND prevede investimenti per circa 500 milioni di euro.
Il bando prevedeva vinto da Landlease prevede una concessione di 99 anni in diritto di superficie su cui sviluppare da 250 a 480 mila metri quadri di Slp, (superficie lorda di pavimento), a cui si aggiungono 30 mila metri quadri di housing sociale, a fronte del pagamento di un canone annuale. Il tutto per un totale di 671 milioni di euro da versarsi ad Arexpo, spalmati appunto su 99 anni a valori attuali. Dopo i primi 10 anni, e per tutto il periodo successivo, il versamento sarà di 7,2 milioni che, considerando una inflazione teorica del 2%, comporterà un versamento complessivo di oltre due miliardi di euro (si veda qui il comunicato stampa di allora).
In qualità di sviluppatore della parte privata, Lendlease sta contribuendo alla realizzazione di MIND insieme ad Arexpo e alle funzioni pubbliche Ospedale Galeazzi, Università degli Studi di Milano, Istituto di Ricerca Human Technopole e Fondazione Triulza con l’obiettivo di realizzare uno dei maggiori distretti dell’innovazione in cui diversi soggetti (imprese, mondo accademico, istituti di formazione e ricerca, start-up, incubatori e acceleratori) convergeranno per scambiare e condividere risorse, conoscenza e tecnologie.
Il 16 novembre scorso sono state annunciate le prime 55 aziende partner di MIND, che avranno a disposizione oltre 600 postazioni all’interno del MIND Village (in corso di definizione e sviluppo). Le imprese porteranno a MIND i loro team innovazione e ricerca, che beneficeranno dell’interscambio con le altre aziende. Tra esse, rientrano: ABB, Bracco, Cisco, Ambrosetti, Fluentify, Bird&Bird, Fabrick (Banca Sella), Johnson Controls, Gellify, PwC, Umana e Cariplo Factory. Quest’ultima si occuperà di consolidare il modello di federated innovation ideato da Lendlease (un metodo di lavoro collaborativo che unisce l’innovazione aperta a quella più tradizionale) e di avviare le prime iniziative con le imprese aderenti al distretto (si veda altro articolo di BeBeez).
 

Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui