Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bologna, 13 giugno 2024 – Novità importanti per quanto concerne il settore dei taxi. Il comune di Bologna ha rilasciato, tramite l’emissione di un bando, ben 72 nuove licenze a titolo oneroso, con un contributo massimo di 150.000 euro.

Rilasciate 72 nuove licenze taxi, grazie a una bando comunale

La cifra può, tuttavia, scendere fino a 90.000 euro grazie a sconti e premi legati ai veicoli a basse emissioni, al tipo di servizio effettuato e ai mezzi disposti di servizi per persone disabili in carrozzina. 

Il bando 

Le premialità e le scontistiche presenti nel bando comunale hanno le seguenti finalità:

 – Aumentare la quantità di veicoli adatti al trasporto delle persone disabili in carrozzina. Oltre alla scontistica presente nel bando che sarà usata per allestire un taxi prioritario, l’amministrazione spera di potere rilasciare altre 31 licenze ‘prioritarie’ in aggiunta alle 31 attuali; 

 – Aumentare il numero dei taxi con una valore di emissioni compreso tra 0 e 20 g/km di CO2

 – Offrire un maggiore servizio durante i turni in notturna del fine settimana. Il rispetto dei turni in questione sarà controllato dall’amministrazione stessa grazie all’ausilio di un’app, della quale tutti gli autisti dovranno necessariamente munirsi.

L’app, che sarà scaricabile nel corso dei prossimi mesi, monitorerà il servizio svolto dai titolari delle nuove licenze, attraverso dati come richieste inevase e tempi di attesa. La stessa agirà nel rispetto delle normative in materia di tutela della privacy e della riservatezza dei dati personali, in forma anonima. 

Il bando, infine, prevede 10 punti in più se la persona che partecipa è donna, disoccupato/a o se ha meno di 35 anni

Il provvedimento 

Come previsto dal Decreto Legge 104/2023, ‘i comuni capoluogo di regione, i comuni capoluogo sede di città metropolitane e i comuni sede di aeroporto sono autorizzati, in deroga alla procedura, a incrementare il numero delle licenze, in misura non superiore al 20% delle licenze già rilasciate.’

Il comune di Bologna, che possiede già 656 licenze, per il motivo indicato nella norma potrebbe metterne a bando altre 131. Nonostante ciò, l’amministrazione ha optato per il rilascio di 72 licenze a titolo oneroso e valuterà con il tempo gli effetti di questo incremento sul servizio taxi.

I guadagni derivanti dall’assegnazione delle nuove licenze verranno divisi tra i 722 titolari di licenza taxi dell’area sovracomunale

“Questo è il primo passo”

“Questo bando – dichiara l’assessora alle infrastrutture e ai trasporti, Valentina Orioli – ci consentirà di ampliare la flotta della città con almeno 31 licenze prioritarie, destinate al trasporto delle persone diversamente abili.” “In questi mesi – continua – abbiamo lavorato insieme ai tassisti sul miglioramento qualitativo e interloquito con l’autorità nazionale che ci ha dato indicazioni, in linea con quello che sta accadendo nelle altre città. Credo che sia sotto gli occhi di tutti la necessità di migliorare il servizio taxi a Bologna: questo è il primo passo”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui