Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   





Redazione
14 giugno 2024 06:32





Incontri ravvicinati tra falegnami e architetti per promuovere l’economia circolare del riuso. L’occasione la prima edizione del “matching day”, in programma giovedì 13 giugno presso la scuola di formazione professionale “Lepido Rocco” di Lancenigo di Villorba. Obiettivo: stimolare una positiva contaminazione che si trasformi in una concreta collaborazione, finalizzata a realizzare prodotti progettati secondo un approccio circolare, che tenga conto del loro riuso e della loro rigenerazione.

L’iniziativa è parte progetto di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana “Falegnami contemporanei” rivolto alle mille imprese del settore attive in provincia e che si propone di favorire la nascita di una nuova generazione di imprenditori, pienamente protagonisti della nuova economia sostenibile. Un progetto che vede insieme l’Associazione e la Fondazione Architettura per inaugurare una piattaforma permanente di stabile collaborazione tra chi progetta e chi realizza. Un modello innovativo per rigenerare il made in Italy in una chiave moderna e contemporanea, integrando le diverse competenze professionali.

La giornata vedrà protagonisti 30 imprenditori del comparto del legno arredo e altrettanti architetti e designer iscritti all’Ordine della provincia di Treviso, che si incontreranno secondo un’agenda di appuntamenti prestabilita in base all’interesse preventivamente verificato. Un’occasione per facilitare la conoscenza reciproca dei player di settore della nostra provincia, creare nuove opportunità di collaborazione commerciale e produttiva e sviluppare la condivisione di idee e progetti.

A settembre verrà lanciato un concorso di idee che si svilupperà attraverso quattro workshop con aspiranti designer iscritti all’università IUAV di Venezia, che dovranno affrontare la sfida della progettazione ispirata a principi di sostenibilità sociale, economica ed ecologica, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’evento conclusivo, previsto per novembre, proporrà l’esposizione degli elaborati realizzati nel workshop e la restituzione dei traguardi conseguiti. L’iniziativa beneficia del contributo della Camera di Commercio Treviso e Belluno e di EBAV.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui