Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La sindaca Meri Marziali: “Una sinergia tra pubblico e privato come leva di riqualificazione e di attrattività”

Era giugno dello scorso anno il termine ultimo per presentare domanda per un bando del Comune di Monterubbiano che intendeva agevolare l’insediamento di nuove attività commerciali, artigianali o professionali in un locale di proprietà comunale destinato fino a quel momento a magazzino, nella centralissima via Pagani. Il bando prevedeva l’adeguamento di un immobile comunale e la concessione dello stesso in comodato per un periodo di cinque anni, con un contributo economico messo a disposizione dal Comune, una tantum a fondo perduto, di oltre 45mila euro.

A un anno dalla scadenza del bando, questo investimento finalizzato a incentivare l’economia del borgo di Monterubbiano sta diventando realtà. Il contributo è stato infatti concesso ed ha portato alla realizzazione di un locale commerciale: una vineria per bere e degustare prodotti del territorio.

Si è trattato di un progetto di rigenerazione urbana finalizzato a contrastare l’indebolimento delle attività commerciali che, soprattutto nei centri storici, soffrono maggiormente lo spopolamento, piaga ormai condivisa tra tutti i paesi dell’entroterra.

“Attraverso la sperimentazione di questa piccola ma efficace forma di rigenerazione urbana, abbiamo proposto un bando affinché l’iniziativa pubblica del Comune potesse trovare l’interesse di un privato ad investire per generare interesse economico, ma soprattutto riscontro sociale”.dichiara la sindaca di Monterubbiano Meri Marziali, che continua: “Come Amministrazione Comunale abbiamo sentito la responsabilità di promuovere un’iniziativa che attuasse la riqualificazione di uno spazio comunale inutilizzato all’interno del centro storico e del bellissimo Polo Culturale San Francesco, e che fosse anche un’opportunità per avviare una nuova attività commerciale a Monterubbiano. Una sinergia tra pubblico e privato come leva di riqualificazione e di attrattività, quindi”, conclude la sindaca.

“Siamo felici che la nostra iniziativa abbia incontrato l’idea imprenditoriale di realizzare una vineria, che sarà gestita da una giovane coppia con esperienze imprenditoriali pregresse. E speriamo che questa esperienza faccia anche da cassa di risonanza per la creazione di altre nuove iniziative commerciali, per tornare a proporre sempre più una maggiore attrattività del nostro centro storico per cittadini e turisti”, aggiunge il consigliere comunale con delega al commercio Loris Amurri.

L’inaugurazione del nuovo locale – Vin’s, in Via Pagani 23/25 – a Monterubbiano è prevista per domenica 16 giugno dalle ore 18.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui