Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


prestito 25mila euro

Le piccole e medie imprese, le persone fisiche che esercitano impresa, arti e/o professioni (anche forfettari), gli enti privati (se iscritti alla Camera di Commercio) e le start up possono richiedere il prestito 25mila euro previsto dal Decreto liquidità n.23/2020. Anche questo facente parte del Cura Italia come il bonus 600 euro che in molti stanno aspettando anche per il mese di passato e il mese di maggio.

Prestito 25mila euro, totalmente garantito dalla stato

Si tratta di un prestito garantito al 100% dallo Stato fino ad un massimo di sei anni.

Il richiedente non dovrà rimborsare il capitale per i primi due anni dalla data di erogazione del prestito (pre ammortamento di 24 mesi) e le banche richiederanno, per questi due anni, solo il versamento della quota interessi dovuta.

Nel caso di imprese con meno di 5000 dipendenti e un fatturato inferiore a 1,5 miliardi di euro, la garanzia statale è del 90% dell’importo del finanziamento mentre, per le imprese con oltre 5000 dipendenti e un fatturato compreso fra 1,5 e 5 miliardi di euro, la garanzia dello Stato è dell’80% del finanziamento che scende al 70% se il fatturato dell’impresa supera i 5 miliardi.

Per le imprese con massimo 499 dipendenti

Comunque, per le imprese con massimo 499 dipendenti e ricavi fino a 3,2 miliardi di euro, la garanzia del 90% può arrivare al 100% se si ricorre ad una garanzia di un soggetto terzo tramite Confidi. Praticamente la garanzia dello Stato sostituisce le normali garanzie previste per ottenere un finanziamento: ciò vuol dire che, nel caso in cui il richiedente il prestito non riesca a pagare, sarà lo Stato a tutelare la banca creditrice e il contraente diventerà debitore nei confronti dello Stato.

Infatti, in caso di insolvenza anche solo di una rata del prestito, la banca potrà escutere la garanzia statale che va dall’80 al 100% del mancato pagamento. Dunque, lo Stato che ha prestato la garanzia ed ha pagato la banca, diventando creditrice, potrà rivalersi sul debitore utilizzando procedure esecutive.



sostieni il nostro lavoro con una donazione


Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui