Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il partito farebbe fatica a sbarrare la strada al candidato sindaco e il percorso di Pulitanò, pur sostenuto dalla struttura meloniana, si complicherebbe



Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In vista delle candidature per le imminenti Regionali in Emilia Romagna i giochi in casa Fdi, nella strategia immaginata dal senatore Michele Barcaiuolo, sarebbero già chiusi. Il tandem Annalisa Arletti (moglie dello stesso Barcaiuolo) e Ferdinando Pulitanò (al quale sono state fatte arrivare tutte le preferenze del partito in chiave anti Daniela Dondi, con indicazioni di voto chiare casa per casa) sembrava fino a ieri inscalfibile con la presenza di altre candidature ‘di contorno’, ma innocue. Eppure gli strascichi del pessimo risultato ottenuto dal centrodestra alle amministrative a Carpi, Modena, Sassuolo e nella gran parte dei Comuni della provincia, sta agitando in modo palese il partito.

A Modena il candidato sindaco Luca Negrini forte di una campagna elettorale coraggiosa e del risultato della sua lista civica superiore a quello di Forza Italia e Lega, non ha nascosto il suo disappunto all’interno di Fdi e starebbe valutando la decisione di candidarsi in prima persona alle Regionali.

Una possibilità che aveva sempre negato, ma che ora – alla luce della solitudine patita in campagna elettorale – potrebbe rivalutare. Negrini è stato l’unico (insieme a Daniela Dondi che si è candidata al suo fianco e al capogruppo Rossini) a lavorare pensando fosse possibile mettere in discussione la macchina da guerra Pd, mentre i vertici di Fdi, Forza Italia e Lega, si comportavano come se la sconfitta fosse inevitabile, arresi al dominio ottantennale Pd favorendone in questo modo il successo. Ovviamente ora il partito farebbe fatica a trovare credibili motivazioni per sbarrargli la strada per le Regionali. Ovvio che, a quel punto, il percorso di Pulitanò, pur sostenuto dalla struttura meloniana a Modena si complicherebbe.

A Sassuolo la clamorosa sconfitta al primo turno di Francesco Menani sta portando invece sia Luca Caselli che Alessandro Lucenti a meditare una ‘rivincita’ in chiave-Regione dove comunque tenterà di riprovarci l’uscente Luca Cuoghi.

Parallelamente a Pavullo la candidatura data per certa di Daniele Iseppi per tutta la montagna è messa in discussione dalla possibilità che anche Federica Galloni voglia cimentarsi nella sfida, magari lasciando a Iseppi l’onere di una candidatura a sindaco nel Comune montano.
Infine per la zona di Carpi e della Bassa, il nome di Annalisa Arletti, visto il deludente risultato ottenuto alle amministrative come candidato sindaco (32% a 58%), è messo in discussione dall’ottimo numero di preferenze ottenuto da Federica Carletti e da Monica Malaguti che può far valere il buon risultato ottenuto alle Europee a Finale.
Un rebus di difficile soluzione ma che dovrà dipanarsi in tempi strettissimi, considerate le elezioni anticipate che Bonaccini ha imposto alla Emilia Romagna volando in Europa.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa

Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui