Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Rifornimento di benzina presso il distributore – Interno18.it (Fonte Adobe Stock)

Se fare benzina è diventato un appuntamento troppo oneroso per le tue tasche, approfitta dell’incentivo del Governo: hai tempo fino al 20 giugno.

Negli ultimi anni milioni di italiani hanno assistito con orrore all’innalzamento dei prezzi di benzina, diesel e persino GPL.

I rincari sulle materie prime sono stati originati dalle conseguenze del conflitto in seno all’Europa ma, fortunatamente, dopo qualche mese di allerta nazionale i prezzi sono tornati entro range accettabili.

Tuttavia, il problema dei rifornimenti resta sempre attuale, specialmente adesso che buona parte della popolazione sfrutterà i propri mezzi privati per raggiungere le località di villeggiatura prescelte.

Se vuoi iniziare a risparmiare in tempo utile e investire sul tuo futuro in modo eco e green, ti conviene valutare il recente incentivo statale: scopriamo di che si tratta nel prossimo paragrafo.

Addio benzina, è arrivata l’era delle colonnine di ricarica elettrica

Attualmente, sono disponibili ancora 70 milioni di euro per effettuare la richiesta di installazione nella propria abitazione o azienda di colonnine di ricarica per le auto elettriche. Tale Bonus, concesso ed erogato da Ministero dell’Ambiente e delle Sicurezza energetica, è destinato a imprese e professionisti, ed è possibile effettuare la domanda tramite PEC (per le imprese), oppure navigando sul portale Invitalia (per i professionisti) contattando l’indirizzo CRE1@postacert.invitalia.it.

Il Bonus si riferisce all’acquisto e all’installazione di infrastrutture di ricarica per un valore complessivo pari o superiore a 372.000 euro, e include le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio, la connessione alla rete elettrica, le spese di progettazione, la direzione dei lavori, la sicurezza e i collaudi. La misura copre complessivamente fino al 40% delle spese sostenute, ma attenzione: i beneficiari avranno tempo solo fino al 20 giugno per effettuare la richiesta.

Colonnina di ricarica per le auto elettriche - Interno18.it
Colonnina di ricarica per le auto elettriche – Interno18.it (Fonte Adobe Stock)

I requisiti per l’accettazione del Bonus

Le imprese o i professionisti che hanno diritto al Bonus devono operare sul territorio nazionale e avere una posizione contributiva regolare. Inoltre, essi devono essere in regola con gli adempimenti fiscali e presentare il rispettivo volume d’affari. Infine, per i professionisti che applicano il regime forfettario, il valore dell’infrastruttura di ricarica non deve essere superiore a 20.000 euro.

Come anticipato, le metodologie per l’invio della domanda variano in base al soggetto che le richiede: mentre le imprese possono usufruire della propria PEC, i singoli professionisti dovranno necessariamente passare dalla piattaforma Invitalia, e seguire la procedura richiesta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui