Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’iniziativa nell’imolese partirà a metà giugno e si concluderà la prima settimana di settembre. Il progetto rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra scuola e territorio possa generare benefici significativi per gli studenti e la comunità.

Il Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese (CISS/T), in collaborazione con la Rete delle scuole del Circondario imolese e con il supporto degli enti locali, ha organizzato le borse estive per gli studenti degli Istituti Superiori del circondario. Le borse estive scuola-lavoro offrono agli studenti l’opportunità di acquisire competenze pratiche e di avvicinarsi al mondo del lavoro, favorendo il loro sviluppo personale e professionale. Il Distretto per l’Istruzione CISS/T ha collaborato con il Tavolo PCTO e Borse Estive, composto da docenti referenti dei vari istituti, per valutare l’interesse degli studenti e raccogliere le disponibilità degli enti locali a ospitarli. Ogni borsa di studio, con una durata tra le 4 e le 6 settimane, prevede un contributo settimanale di €130.

Enti coinvolti e tipologie di esperienze

Durante l’estate, gli studenti delle classi terze e quarte parteciperanno a esperienze lavorative presso diverse istituzioni locali, tra cui i comuni di Castel San Pietro Terme, Dozza, Imola, Medicina e Mordano, l’AUSL di Imola, l’ASP Circondario imolese, AREA BLU Imola-CSPT, il Nuovo Circondario Imolese e Solaris SRL di Castel San Pietro Terme. Gli studenti svolgeranno attività amministrative, tecniche, informatiche, assistenziali, educative e di accoglienza turistica, applicando le conoscenze acquisite in aula in contesti reali e sviluppando competenze trasversali come il lavoro di squadra, la comunicazione e la gestione del tempo.

Benefici della collaborazione tra scuola e territorio

Il progetto rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra scuola e territorio possa generare benefici significativi per gli studenti e la comunità. Il Distretto CISS/T ringrazia tutte le amministrazioni locali per il loro supporto e auspica di poter continuare e ampliare questa collaborazione nei prossimi anni. Fabrizio Castellari, vice sindaco di Imola e assessore alla Scuola, sottolinea l’importanza del progetto: “Le esperienze scuola-lavoro rappresentano un progetto che rafforza il patto educativo tra scuola e territorio. Gli enti pubblici e le aziende private accolgono gli studenti, offrendo loro l’opportunità di apprendere il funzionamento dei luoghi di lavoro e, nel contempo, aiutano gli enti a crescere grazie alla freschezza e novità che ogni anno gli studenti portano.” Gli Istituti Superiori coinvolti nel progetto includono: IIS Rambaldi – Valeriani-Alessandro da Imola, IIS Scarabelli-Ghini, IIS Paolini-Cassiano, IIS F. Alberghetti, IIS B. Scappi Castel San Pietro Terme e IIS G. Bruno-Canedi Medicina.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui