Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




La creazione della cabina di regia, la definizione dei sei pilastri strategici del piano, i progetti pilota già partiti in alcuni Paesi africani. Il Piano Mattei è da tempo una priorità del governo Meloni. L’idea è quella di innescare un circolo virtuoso e creare qualcosa che possa apportare benefici reali all’Europa come all’Africa, creando sviluppo in maniera matura, bilaterale e non assistenziale. Chiuso il capitolo del G7 la premier torna a parlarne e a insistere sull’imperativo della concretezza, in un videomessaggio inviato a Confcommercio.

«Ciò che lo distingue da tutte le altre iniziative del passato è proprio la sua concretezza. Noi non abbiamo scritto un elenco di buone intenzioni, ma un piano di obiettivi fattibili e realizzabili, accompagnato da un cronoprogramma ben delineato», dice la presidente del Consiglio. «Sono molto felice che il tessuto produttivo di questa Nazione abbia compreso l’importanza e la strategicità della sfida. Se il Piano Mattei sarà un successo e riuscirà a costruire il nuovo modello di cooperazione e sviluppo con le Nazioni africane, molto dipenderà dal contributo delle nostre imprese». «Abbiamo lavorato molto in questi mesi, anche per creare una cornice nella quale il settore pubblico e privato potessero lavorare insieme, anche in aree dell’Africa dove l’Italia non è tradizionalmente presente», racconta Meloni. «Per troppo tempo l’Africa è stata una terra incompresa. L’Africa è, invece, dal nostro punto di vista, un Continente che può sorprendere, se messo nelle condizioni di sfruttare quanto di straordinario possiede, senza approcci caritatevoli o paternalistici».

Il pensiero va poi ai risultati ottenuti al G7. «Al Vertice di Borgo Egnazia abbiamo istituito, con la Banca Africana di Sviluppo e la Banca Mondiale, strumenti finanziari innovativi per strategie di co-investimento in Africa.

Penso alla decisione di contribuire, con un impegno finanziario che può arrivare fino a 320 milioni, alla realizzazione del corridoio di Lobito, che collegherà l’Angola allo Zambia. Ma ci tengo a ricordare anche l’ottima sinergia che l’Italia ha instaurato con gli Stati Uniti in Kenya, dove stanno prendendo corpo due progetti pilota nel settore dell’energia rinnovabile».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui