Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   







Il prestito di conduzione è una forma di finanziamento di breve termine dedicato alle imprese agricole che consente loro di ottenere i capitali necessari per l’ordinaria gestione operativa.

Caratteristica di tale prestito, per il quale è stato creato un apposito bando, è che prevede la possibilità, per le aziende agricole iscritte al Registro delle Imprese (imprenditori agricoli o altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli), di ottenere un contributo volto a coprire, almeno parzialmente, il costo degli interessi.

L’importo finanziabile a favore dell’impresa dipende da come essa è costituita, sia a livello di terreni e colture, sia a livello di allevamenti. Sulla base di apposite tabelle, che definiscono valori standard, l’impresa avrà diritto ad ottenere un finanziamento il cui importo dipende dalle colture praticate, dalla loro estensione e dall’eventuale consistenza zootecnica. Il prestito di conduzione dovrà essere compreso tra un minimo di 5.000,00 euro ed un massimo di 80.000,00 euro.

Il vantaggio del prestito di conduzione è che dà diritto all’azienda a ricevere un contributo negli interessi, che va ad abbattere il tasso di interesse effettivamente sostenuto dal beneficiario, pari all’1% per le imprese ubicate in zona di pianura o collina e dell’1,5% per quelle in zona montana. Trova applicazione il regime de minimis.

Il vantaggio del prestito di conduzione, in sostanza, è quello di rendere meno oneroso l’accesso al credito per le aziende agricole beneficiarie.

Le domande presentate verranno collocate in apposita graduatoria ed avranno diritto al finanziamento quelle in posizione migliore, compatibilmente con le disponibilità di risorse da concedere.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 31 maggio 2018.

 

Angelo Pasero, Agrieuro (Savigliano)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui