Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel contesto globale le questioni legate ai cambiamenti climatici, alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile emergono con sempre maggiore urgenza. Questa crescente consapevolezza stimola i cittadini a intraprendere azioni concrete per preservare il nostro pianeta.

Per supportare le realtà non profit a rispondere a tali sfide Banca delle Terre Venete e Ginger Crowdfunding, in collaborazione con Plant for the Planet Italia ODV e il supporto del CSV di Vicenza e del CSV Belluno Treviso, lanciano GreenFunding – Il dono che fa bene all’ambiente: un’iniziativa che propone l’uso del crowdfunding come strumento pragmatico per finanziare progetti dedicati alla salvaguardia del clima e dell’ambiente.

“Con GreenFunding supportiamo l’ambiente e usiamo il crowdfunding come leva per coinvolgere la  comunità verso un futuro più verde” ha dichiarato Gianfranco Sasso, presidente di Banca delle Terre Venete, che ha poi proseguito “Vogliamo stimolare la crescita sostenibile del territorio e attraverso questa iniziativa supportiamo economicamente i progetti che promuovono il benessere dei cittadini e dell’ambiente in cui vivono.” Per approfondire le opportunità del bando lunedì 1° luglio alle 18:00 si terrà un evento di presentazione online: sarà l’occasione per rispondere alle domande relative alle modalità di partecipazione, alla tipologia di progetti ricercati e alle premialità offerte da Banca delle Terre Venete.

L’iniziativa è organizzata in partnership con Ginger Crowdfunding, che gestisce Ideaginger.it la piattaforma di crowdfunding con un tasso di successo del 96%, il più alto in Italia e con cui la banca collabora da anni per sostenere il terzo settore attraverso la raccolta fondi online. Finora Banca delle Terre Venete ha già supportato oltre 59 campagne, che hanno raccolto complessivamente più di 770.000 euro, con un tasso di successo del 98%.

Per chi è impegnato nell’impatto ambientale, è sempre più cruciale investire in progetti concreti, capaci di mobilitare risorse e coinvolgere le comunità locali. In questo senso il crowdfunding può dare un grande contributo” afferma Agnese Agrizzi, CEO di Ginger Crowdfunding che ha poi concluso “Abbiamo sviluppato la call GreenFunding proprio per aiutare chi si occupa di ambiente a utilizzare efficacemente lo strumento per raggiungere contemporaneamente tutti questi obiettivi e fare la differenza per il pianeta.”

Dal 1° luglio tutte le realtà non profit, pubbliche e private, interessate potranno inviare la propria richiesta di partecipazione a un corso di formazione al crowdfunding offerto dalla banca, al termine del quale potranno presentare una proposta progettuale dedicata all’ambiente. I quattro migliori progetti selezionati beneficeranno di un contributo economico da parte di Banca delle Terre Venete pari al 30% del loro obiettivo di raccolta, fino a un massimo di 5.000 euro per ogni campagna. Tramite questo link è possibile conoscere i dettagli e il regolamento del bando: http://www.bancaterrevenete.ideaginger.it

“Plant for the Planet ITALIA ODV (plant-for-the-planet-italia.org/) si propone nel nostro Paese come  associazione satellite della più nota plant-for-the-planet.org/ fondata nel 2007 da un bambino di appena 9 anni, Felix Finkbeiner” spiega Daniela Saltarin, vicepresidente e direttore generale di Plant for the Planet ITALIA ODV, partner di Banca delle Terre Venete nell’iniziativa.

“Plant for the Planet è impegnata da molti anni nella promozione e realizzazione di azioni di mitigazione degli effetti prodotti dai gas climalteranti e nel promuovere l’ascolto della voce dei bambini, attenti osservatori del presente e detentori di un futuro incerto data la difficile situazione che si sta prospettando a causa della rapida mutazione climatica in atto. In questa particolare occasione si propone come facilitatrice nel percorso di costruzione di un progetto legato alla salvaguardia dell’ambiente con particolare attenzione all’individuazione e allo sviluppo degli elementi chiave che un progetto di sostenibilità ambientale deve avere per essere veramente portatore di interessi e quindi credibile e finanziabile.

“Ancora una volta la collaborazione con Banche delle Terre Venete offre concrete opportunità alle associazioni sostenendole anche con formazione e consulenza per riuscire al meglio nei loro progetti. Verranno coinvolte realtà di Belluno, Treviso e Vicenza, questa iniziativa diventa così un ottimo strumento di collaborazione anche tra i due Centri di Servizio per il Volontariato coinvolti” ha affermato Gabriella Mezzalira, presidente del CSV di Vicenza.

“Siamo con piacere a fianco dei promotori di questa iniziativa, che stimola la crescita delle capacità organizzative nelle associazioni di volontariato integrandosi in una prospettiva di promozione sociale e di impegno civico”, ha dichiarato Antonio Dalla Rosa, vicepresidente del CSV Belluno Treviso.

La partecipazione all’evento di lancio è gratuita e aperta a tutti ed è possibile iscriversi tramite questo link: https://bit.ly/presentazioneGreenfunding



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui