Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comitato “Per Sergio Piazzoli” di cui il comune di Umbertide fa parte come socio fondatore, unitamente ad altri comuni, alla Regione Umbria e alla Provincia di Perugia, ha organizzato il concerto ad ingresso gratuito in data 30 giugno, ore 21.00, presso Piazza San Francesco, quale luogo individuato per il concerto.

A distanza di dieci anni dalla scomparsa è ancora grande il vuoto lasciato da Sergio Piazzoli, un ragazzo di Perugia che attraverso la sua intraprendenza e un’infinita passione per la musica, ha elevato ai massimi livelli il tasso artistico della nostra Umbria.

È stato Piazzoli stesso, mediante la sua caparbietà, a convincere il suo idolo Robert Wyatt a spingersi fino a Umbertide, ma anche nel lanciare festival o nuovi format come “Rockin’Umbria” e “Music for sunset”.

Oramai tutto è pronto per “Sergino Memories”, nome con il quale saranno racchiusi tre mesi di iniziative pensate per omaggiare il noto promoter; ad organizzarle il Comitato “Per Sergio Piazzoli” nato con lo scopo di non far disperdere il patrimonio culturale e musicale legato a Piazzoli, celebrandone la figura e l’importante contributo che lo stesso, con la sua importante attività, ha realizzato nel territorio regionale. Il Comitato si è formato a 10 anni dalla sua prematura scomparsa con la condivisione e l’apprezzamento degli eredi dello stesso.

Tra le città coinvolte nella maratona musicale realizzata per “Sergino memories” non poteva mancare Umbertide, dopo Perugia il luogo per antonomasia dello storico festival “Rockin’Umbria”. Domenica 30 giugno, dunque, alle ore 21.00 in piazza San Francesco, andrà in scena “John Greaves play Robert Wyatt and more” per la stagione di Moon in June, festival di cui Wyatt è presidente onorario. John Greaves è figura centrale nello sviluppo di quella che viene chiamata Scuola di Canterbury. Fondatore dell’ensemble seminale Henry Cow, collabora già da quegli anni con Robert Wyatt sia live, sia in studio.

Durante la serata verrà omaggiata la musica di Wyatt con classici come Sea Song, Alfib, The Forest, O Caroline, God Song ecc., ma che guarda anche alla storica carriera dei suoi membri, con canzoni di Daevid Allen, di Greaves stesso e altri classici canterburiani e non solo.
John Greaves Band: Jakko M. Jakszy (chitarra e voce), Annie Barbazza (vocalist e polistrumentista), Annie Whitehead (trombone) e Régis Boulard (batteria).

Questa la dichiarazione del vicesindaco di Umbertide con delega alla Cultura, Annalisa Mierla: “Con grande piacere Umbertide ha accolto l’invito a partecipare e contribuire alla realizzazione di questo evento magnifico che ricorda una “Rockin’Umbria” che ha reso Umbertide centro nevralgico di questa bella iniziativa. Un ringraziamento particolare anche all’ex assessore e dirigente dei servizi sociali, Gabriele Violini”.

Una bella opportunità per partecipare ad un concerto unico, dove John Greaves, pilastro della Scuola di Canterbury e fondatore di Henry Cow, rende omaggio a Robert Wyatt.
Questi gli artisti in scena: John Greaves (Voce, Basso): Fondatore di Henry Cow, membro di band leggendarie come National Health e collaboratore di artisti del calibro di Brian Eno e Michael Nyman; Jakko M Jakszyk (Chitarra, Voce): Frontman di King Crimson e membro dei The Lodge, noto per le sue performance eccezionali; Annie Barbazza (Voce, Polistrumentista): Una delle voci più promettenti dell’avant/prog, scoperta e lanciata da Greg Lake; Annie Whitehead (Trombone): Collaboratrice di lunga data di Wyatt e membro della Penguin Café Orchestra; Régïs Boulard (Batteria): Virtuoso della batteria e fondatore di Trunk e Chien Vert.

Durante la serata verranno eseguiti i classici di Robert Wyatt come “Sea Song” e “Alfib”, insieme a brani della carriera di Greaves e altri classici della Scuola di Canterbury. Un viaggio musicale attraverso le influenze e le collaborazioni che hanno segnato la carriera di questi artisti straordinari. Doveroso ricordare anche che il Comune di Umbertide ha contribuito a sostenere una parte dei costi dell’organizzazione.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui