Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Vivilo Wine Fest 2024

RAGUSA, 25 giugno 2024 – La seconda edizione del Vivilo Wine Fest si prepara a incantare gli appassionati di vino e cultura al Castello di Donnafugata il 6 e 7 luglio. L’evento, ideato e organizzato da RO.MA. Union Marketing &Trade, promette un’esperienza immersiva tra degustazioni, masterclass, arte, musica e letteratura, con il vino siciliano come protagonista indiscusso.

Vivilo Wine Fest: un invito a vivere il territorio attraverso il vino

Vivilo Wine Fest nasce dal desiderio di valorizzare il territorio ibleo e i suoi produttori, che con passione e rispetto per la natura creano vini capaci di raccontare storie di luoghi e tradizioni. L’invito “vìvilo” (bevilo in dialetto siciliano) sottolinea l’importanza di vivere appieno l’esperienza del vino, scoprendone le sfumature e i legami con la terra d’origine.

 «Il turismo enogastronomico attrae da sempre visitatori da tutto il mondo e Vivilo Wine Fest vuole offrire un’esperienza d’accoglienza unica, legata alla conoscenza in campo vitivinicolo, allo scambio reciproco e pertanto ai valori universali di condivisione tipici della nostra Sicilia.Grazie alla lunga storia di antiche influenze che hanno caratterizzato i nostri vini siciliani e la nostra Terra abbiamo la possibilità di vivere e far rivivere l’esperienza dell’ospitalità con occhi diversi, sicuramente più sensibili ed impegnati nel sociale.  Proprio in quest’ottica si è scelto di allestire nel Castello di Donnafugata una mostra artistica che rivendichi la libertà ed i diritti delle donne tramite un fil rouge che interessi tutti».

 Roberta Sallemi che è anche referente per la città di Vittoria della Rete antiviolenza Zeromolestie Sinalp

Un labirinto di gusto e cultura

Dopo il successo della prima edizione ad Acate, Vivilo Wine Fest si sposta nella suggestiva cornice del Castello di Donnafugata, offrendo un programma ancora più ricco:

  • Degustazioni e masterclass: 18 cantine siciliane presenteranno i loro vini, con la possibilità di partecipare a masterclass guidate da esperti AIS, ANAG, FISAR e ONAV.
  • Arte: la mostra “Legàmi” esplorerà il tema del rispetto delle donne, in un dialogo tra arte e vino che si ispira alla leggenda del castello.
  • Cultura: il focus “Il vino: tra anima e corpo in Dante” offrirà spunti di riflessione letteraria a cura di Simone Terreni.
  • Musica: le performance del Jazzary Wine Vives Quartet e dello Speakeasy Quartet, insieme al momento “Vino è Musica” di Electrosound Mangione, creeranno un’atmosfera unica.

«Il nostro proposito è quello di far conoscere cosa si nasconda dietro un calice, al fine di valorizzare non solo la qualità e le proprietà intrinseche del vino ma anche la cultura di una Sicilia che emoziona e che deve coinvolgere sempre più i giovani. Attraverso la cultura del vino, vogliamo dare il nostro contributo per una rivoluzione gentile secondo il modello di Dacia Maraini, ovvero quello della creazione di spazi di dialogo e di progetti universali che parlano al cuore. E se il vino è cultura, la cultura non è proprio questo?».

Martina Spitale 

Cantine partecipanti e informazioni utili

Al Vivilo Wine Fest saranno presenti le seguenti cantine: Akrille Cutrera Bastianich, Avide, Casa Grazia, Cuore di Marchesa, Fede Beniamino, Feudi del Pisciotto, Feudo Arancio, Gurrieri, Horus, Maenza, Nicosia, Principi di Butera, Santa Tresa, Tenuta Bastonaca, Tenuta Valle delle Ferle, Tenute Lombardo, Terre di Giurfo, Vigna di Pettineo.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Ragusa, dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino e di altri enti e ordini professionali.

Ideato ed organizzato da RO.MA. Union Marketing &Trade delle imprenditrici Roberta Sallemi e Martina Spitale, da qui l’acronimo, Vivilo Wine Fest punta ad esaltare il territorio con un evento in cui il vino si intreccia alla musica e all’arte in un contesto ricco di storia e natura per un’esperienza multisensoriale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui