Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FIVE Bianchi spa (Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi), storica azienda milanese tra i marchi leader mondiali nella produzione di biciclette ed e-bike, ha incassato un prestito da 15 milioni di euro concesso da Intesa Sanpaolo (si veda qui il comunicato stampa). Di questi, 5 milioni saranno finalizzati all’acquisto dell’area dove sorgerà a Treviglio un nuovo polo produttivo e i restanti 10 milioni finanzieranno nuove linee di produzione tecnologicamente avanzate, nonchè impianti di generazione elettrica in grado di rendere il sito autonomo sul piano energetico, il tutto creando nuovi posti di lavoro.

La tranche da 10 milioni del prestito è assistita dalla Garanzia Green di Sace, che rientra nella provvista da un miliardo di euro concessa da Cassa Depositi e Prestiti per agevolare l’accesso al credito per le pmi. L’intervento complessivo rientra nel piano più ampio di Intesa Sanpaolo denominato S-Loan Climate Change (si veda altro articolo di BeBeez) di supporto alle aziende negli investimenti mirati alla transizione ecologica e agli obiettivi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’azienda è il più storico e prestigioso marchio di biciclette, fondato da Edoardo Bianchi a Milano nel 1885. Oggi è di proprietà di Grimaldi Industri AB, la holding che fa capo all’imprenditore Salvatore Grimaldi, classe 1945, emigrato in Svezia con la famiglia all’età di sette anni. Grimaldi, dopo aver costruito un autentico impero nel settore metalmeccanico, nel 1997 ha acquistato da Piaggio i marchi di biciclette Bianchi e Peugeot. A sua volta Piaggio aveva acquistato Bianchi nel 1991.

Presente oggi in ogni continente e in più di 60 Paesi, Bianchi offre una gamma completa di modelli Strada, e-bike, MTB e City-Fitness in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi ciclista. Tutti i telai sono progettati e sviluppati nella sede di Treviglio (Bergamo), così come le grafiche e le combinazioni di colori. La società ha chiuso il 2020 con ricavi per 70,7 milioni, un ebitda di 3,3 milioni e una posizione finanziaria netta di 9,6 milioni (si veda qui l’analisi di Leanus, una volta registrati gratuitamente).

Fabrizio Scalzotto, ceo di Bianchi, ha spiegato: “La nuova sede Bianchi si estenderà su un’area di 30.000 mq, dei quali oltre 17.000 destinati alla produzione, nell’ambito di un più ampio progetto di rinnovamento e di valorizzazione del made in Italy. Centrale è nella visione e nella strategia di Bianchi, l’avvio di un processo di reshoring che, grazie anche al supporto ed alla collaborazione di Intesa Sanpaolo, riporterà in Italia competenze tecniche e produttive che negli ultimi decenni avevano trovato sede fuori dall’Europa”.

L’ultima volta che Intesa Sanpaolo aveva concesso un prestito green a una media azienda italiana è stato lo scorso novembre, quando ha concesso un finanziamento green su base project finance da 31,5 milioni di euro al produttore di biogas 2Bio, controllato da Green Arrow Capital (si veda altro articolo di BeBeez).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui