Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Carta Acquisti, carta Dedicata a te e Reddito alimentare. Sono principalmente queste tre le misure previste nel 2024 per sostenere la spesa alimentare delle famiglie italiane in difficoltà.

Se la Carta Acquisti è già presente su tutto il territorio nazionale e viene caricata di 80 euro bimestralmente, le altre due agevolazioni hanno un regime diverso. La carta Dedicata a te, che vede un budget di 460 euro, non è ancora attiva (si aspetta il decreto attuativo) e il Reddito alimentare è previsto (per il momento) solo in alcune grandi città (Genova, Firenze, Napoli e Palermo).

Unendo tuttavia le somme riconosciute per la Carta Acquisti e la Dedicata a te, di prossima attuazione, si potrebbe avere diritto a 940 euro totali all’anno di aiuti per la spesa alimentare.

Anche per il 2024 è stata rinnovata la Carta Acquisti, una prepagata che viene caricata ogni due mesi con 80 euro. Serve al sostegno delle spese alimentari e sanitarie, nonché al pagamento delle bollette della luce e del gas. Permette inoltre di ottenere sconti in negozi convenzionati.

Per ottenere la Carta Acquisiti si può fare domanda presso gli uffici postali compilando e presentando il modulo di richiesta con la relativa documentazione (scaricabile anche dal dal sito del ministero dell’Economia e delle Finanze). A seconda che la Carta sia destinata a bambini o anziani, lo Stato ha predisposto due moduli diversi.

Arriviamo ora alla carta Dedicata a te. Con l’ultima legge di Bilancio, il governo ha rifinanziato tale agevolazione con 600 milioni di euro. Ma al momento non è ancora operativa perché manca il decreto attuativo, che dovrebbe arrivare tra qualche settimana. Vediamo in dettaglio in cosa consiste questo (prossimo) sostegno.

La carta Dedicata a te non spetta a chi riceve già un altro tipo di sussidio statale, come Naspi, Dis Coll o indennità di mobilità. Inoltre, la graduatoria con cui viene riconosciuta l’agevolazione dà la precedenza a chi ha figli più piccoli a carico e alle famiglie con almeno tre componenti.

Oltre alla Carta Acquisti e alla carta Dedica a te esiste anche il cosiddetto Reddito alimentare, finanziato dall’ultima legge di Bilancio. La sperimentazione di questa misura (della durata di tre anni) è già partita in alcune città: Genova, Firenze, Napoli e Palermo.

FOTO: Shutterstock



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui