Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Spese per pagare gli studi, per mantenere i figli o mandarli all’asilo, per acquistare casa, per l’energia, per la salute… Tra le tante spese che ogni giorno devono essere affrontate alcune possono contare sul sostegno di agevolazioni fiscali. 

Presentando la certificazione ISEE Indicatore della Situazione Economica Equivalente – è possibile ottenere diverse agevolazioni fiscali, vale a dire riduzioni di base imponibile (deduzioni fiscali) o delle imposte (detrazioni fiscali) previste per dare sollievo a particolari situazioni soggettive o oggettive dei contribuenti.

Questi aiuti riguardano determinate fasce di reddito o sono calibrati in base al reddito e, per questa ragione, per ottenerli occorre compilare la DSU, vale a dire la Dichiarazione Sostitutiva Unica che permette di calcolare il proprio ISEE e verificare la possibilità di accedere a prestazioni sociali agevolate.

Scopriamo ora quali sono le principali agevolazioni per la casa a disposizione e a che fascia di reddito sono dedicate o in che misura sono concesse. 

ISEE e agevolazioni per la prima casa

A tutti i giovani sotto i 36 anni che acquistano la loro prima casa, con ISEE inferiore ai 40.000 euro sono dedicati i seguenti aiuti fiscali:

  • lesenzione dall’imposta di registro, ipotecaria e catastale;
  • il riconoscimento di un credito di imposta per gli atti assoggettati a IVA pari al 4%;
  • l’esenzione dall’imposta sostitutiva sui mutui erogati per l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione degli immobili agevolati.

Sconto in bolletta con il bonus energia

Il recente caro bollette ha portato alla nascita di misure atte a sostenere i cittadini nel pagamento delle utenze domestiche. Nello specifico, dal 1 gennaio 2023, chi ha un ISEE fino a 15.000 euro ha diritto a ricevere il bonus sociale per le bollette di luce e gas. Il bonus viene corrisposto grazie all’applicazione di uno sconto diretto sulla fattura di gas e luce. 

Carta acquisti per famiglie e over 65

Isee non superiore ai 7.120,39 euro per richiedere la Carta acquisti ordinaria, una carta sulla quale sono caricati 80 euro ogni due mesi, da utilizzare per fare la spesa in esercizi commerciali convenzionati. Oltre all’ISEE, per ottenere la carta, occorre rispettare uno dei seguenti requisiti: avere figli entro i 3 anni o avere 65 o più anni di età. 

Maternità e figli 

L’assegno di maternità erogato dai Comuni è una forma di aiuto dedicata a tutte le madri – anche adottive o affidatarie – che risultino disoccupate all’arrivo del bambino. Si tratta di un’agevolazione che va ad aiutare le donne che non possono contare di un trattamento previdenziale dell’indennità di maternità o che beneficiano di una indennità di importo inferiore a quello dell’assegno. Il valore massimo dell’ISEE  si attesta appena sopra ai 19.000 euro.

Per quello che riguarda invece Bonus asilo nido, un altro aiuto prezioso per chi ha figli, l’importo erogato annualmente varia in questo modo: 3000 euro per un ISEE da 0 a 25.000 euro; 2.500 euro per un ISEE 25.001 a 40.000 euro; 1500 euro per un ISEE oltre i 40.000.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui