Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 1 Luglio 2024

(AGENPARL) – lun 01 luglio 2024 Dl coesione: Siracusano, creare realmente sviluppo con spesa dei fondi veloce ed efficace
“All’insediamento di questo governo nel nostro Paese si riteneva che non vi fosse alcuna possibilità di rimodulare il Pnrr, e siccome l’Italia ha ottenuto copiose risorse dall’Europa per superare la crisi post pandemica, questo avrebbe rappresentato per il Paese un problema gigantesco perché non vi era alcuna possibilità di spendere le risorse in tempi ragionevoli.
Il governo è riuscito a rimodulare il Pnrr e in quest’ambito è ha riformato la politica di coesione per superare le criticità enormi che si sono riscontrate negli anni in merito alla capacità di spesa dei fondi Ue da parte della Regioni del Mezzogiorno.
Al governo e al ministro Raffaele Fitto va ascritto il grande merito di aver impresso un’accelerazione decisiva sulle riforme del sistema della spesa dei fondi europei”.
Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, intervenendo a Montecitorio durante la discussione generale sul decreto coesione.
”Il governo è riuscito, inoltre, a rendere le risorse del Pnrr complementari e non sovrapposte alle altre fonti di finanziamento Ue, come raccomandato dalla Commissione europea.
In questo decreto è stata fatta una scelta strategica: privilegiamo gli interventi che creano realmente sviluppo e che hanno l’obiettivo di superare il divario esistente tra le Regioni del Mezzogiorno e altre zone del Paese. Le regole che sono state introdotte, con i cronoprogrammi a scandire il timing degli interventi, servono a responsabilizzare i soggetti attuatori e a raggiungere l’obiettivo di una spesa veloce ed efficace: chi spenderà meglio sarà premiato con una quota aggiuntiva di FSC per il cofinanziamento dei programmi.
Dal dissesto idrogeologico ai rifiuti, dall’idrico all’energia, fino al sistema delle imprese: questi alcuni dei settori prioritari.
Queste scelte, così come le altre che hanno guidato la riforma del fondo di sviluppo e coesione sono state fatte ascoltando le Regioni, e sono state recepite le osservazioni che sono arrivate dai territori”.
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui