Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ciak sì gira nell’istituto comprensivo Giacomo Leopardi di Potenza Picena. La scuola è stata trasformata in set per realizzare il film “Strike – figli di un’era sbagliata”. La storia è quella di tre ragazzi che frequentano il Serd, la struttura sanitaria per le dipendenze patologiche, a diverso titolo. C’è l’assistente dello psicologo, c’è chi deve fare controlli periodici perché è stato trovato di nuovo in possesso di droghe e c’è chi deve fare un percorso di riabilitazione.

L’ambientazione

Il tutto ambientato in calde giornate estive. Tre dei quattro autori sono anche i registi, alla loro opera prima, Diego Tricarico, Giovanni Nasta, Gabriele Berti, pure in scena. «Parte come spettacolo teatrale – commenta Tricarico – storie di famiglie e giovani donne, situazioni che conosciamo». Quindi il cinema, e Berti aggiunge che «scaviamo a fondo cercando di capire perché i ragazzi finiscono per avere problemi e bisogno di cure. La nostra personalissima analisi è che si tratta di mancanza di amore». Nel film si parla anche, dice Nasta «di amicizia, si incontrano qui, fanno squadra e vanno avanti».

Le Marche

Sono a Potenza Picena, per le riprese, ormai dal 17 giugno, vi rimarranno ancora questa settimana, poi torneranno tra fine agosto e primi di settembre. «Ormai le Marche sono come la nostra seconda casa» dicono i registi che aggiungono «cibo buono, luoghi stupendi, ma soprattutto i marchigiani sono meravigliosi». Marchigiani sono anche le 200 tra comparse e figurazioni speciali, le attrezzature, molte maestranze. «La Regione ha scelto bene – commentano i tre registi – siamo partiti da soli, con il nostro sogno, e ora siamo circondati da una troupe di 60 persone. Tutto fantastico». La pellicola è una delle produzioni che Marche film commission sostiene con i fondi assegnati tramite i bandi. «È una co-produzione italo-spagnola – spiega il presidente di Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini – quindi avrà una distribuzione internazionale, ed è una delle produzioni che si sono aggiudicate parte del finanziamento del bando. Uno dei personaggi parla spiccatamente marchigiano». Si tratta dell’attrice anconetana Francesca Lattanzio. Nella scuola sono stati allestiti gli spazi come un Serd, creato un cantiere ad hoc, utilizzata una vernice speciale come base per i graffiti in modo da non rovinare gli ambienti. Il cortile della palestra della scuola adibito a luogo di socializzazione nell’ambientazione del film.

La produzione

Sul set ieri si stavano girando le scene finali, nel complesso circa 30 giorni di riprese nelle Marche. «Con il contributo di Marche film commission lavora anche tutto il territorio» aggiunge Agostini. La troupe infatti nel periodo di permanenza nelle Marche risiede a Porto Potenza Picena. «Luogo riservato però» commenta il produttore esecutivo della Paco cinematografica, Massimo Monachini. Paco è il produttore italiano, Neoart producciones quello spagnolo. «Usciremo nelle sale – aggiunge Monachini – in Italia, Spagna e Sudamerica, in quest’ultimo continente la produttrice spagnola l’ha già venduto. In Italia saremo nelle sale, sulle piattaforme, e Rai e Mediaset. Il film è studiato per i festival, quindi pensiamo che potrà andare a Roma o a Venezia. L’uscita è prevista per il 2025». Le immagini marchigiane, tanto della scuola, quanto delle scene in esterna a Potenza Picena, con il Camera car, gireranno, letteralmente il mondo. Un aspetto questo che rientra nello scopo di Marche film commission, quello di promuovere il territorio

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui