Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Montalbano Jonico esclusa dalla Zes Jonica, “Montalbano In Movimento”: “Le imprese locali spostino la sede fiscale a Scanzano Jonico”. Di seguito la nota integrale.

La “Zona Zes Jonica” è finalmente attiva: è stata finanziata per 180 milioni.

Le  imprese (agricole, industriali, artigianali, commerciali) di questa area ad “economia speciale”, beneficeranno di sgravi fiscali, riduzione di Iva, finanziamenti mirati, sburocratizzazione, detassazione, aree franche (niente dazi) e … infrastrutture ad hoc.

Dura 7 anni, replicabili per altri 7.

In questa area franca di privilegi non c’è Montalbano Jonico. Ci sono le aree Paip e Pip di Policoro, Scanzano, Ferrandina e Pisticci, l’area industriale della Val Basento, e ci sono le zone produttive di Matera, l’area industriale di Jesce tra Matera e Altamura.

Non c’era Bernalda, poi il sindaco di questa comunità ha fatto fiamme e fuoco per entrarvi e c’è riuscito.

Poi ci sono Senise, Lauria, Baragiano, Balvano, Viggiano e Tito che si affacciano sul Tirreno o sono aree di prossimità al Tirreno e non allo Jonio. Che c’entrano???

Le Zone Zes le ha fortemente volute il governo Conte 1 (M5S e Lega), mentre le aree che compongono la Zona Zes Jonica le ha decise la Regione Basilicata, amministrazione di Marcello Pittella.

Più volte, in questi anni, il sindaco e presidente della Provincia, Piero Marrese, e le sue amministrazioni hanno sempre svicolato da una risposta chiara sul perché dell’esclusione di Montalbano, affermando in sintesi che la Zona Zes Jonica “riguarda solo le aree industriali” (falso), che “in realtà non è conveniente” (falso), che “per Montalbano era più produttivo investire” nel vecchio progetto di 40 anni fa sulla Val d’Agri intorno alla vecchia stazione calabro lucana.

Se non si è fatto in 40 anni, vuol dire che non serve.

Dunque, mentre per le attività economiche dei più grossi comuni jonici c’è una forte possibilità di crescere, a Montalbano ci dobbiamo invece accontentare di/del:

–  una nuova scuola da 2,5 milioni di euro che non ci serviva (si fa fatica a comporre le classi di alunni)

–  una vecchia e solida scuola ristrutturata per 3  milioni di euro (che ora resterà mezza vuota)

–  lampioni messi dalla Provincia lungo la strada per Scanzano (all’una/due di notte si spengono)

–  Sacro Cuore ristrutturato dalla Provincia

una Riserva dei Calanchi in sostanza quasi chiusa al pubblico e alle scolaresche
un finanziamento avuto da tutti i comuni da parte del Ministero dello Sport per il campo sportivo
2 finanziamenti avuti da tutti i comuni dai Beni ambientali per le mura storiche
le case della “Basulata” consegnate ai titolati piene di umido e con barriere architettoniche
–   molta attività ludens (panem et circenses) e di molta, ma molta propaganda.

E siamo sempre un comune indebitato fino al midollo osseo del paese.

Il Movimento  per Montalbano – purtroppo – deve consigliare alle imprese montalbanesi che possono, di spostare la residenza fiscale dell’azienda a Scanzano Jonico o a Policoro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui