Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste con cui sono individuati i beneficiari e i requisiti per l’erogazione della “Carta dedicata a te”. Il provvedimento, adottato di concerto con il Ministro delle imprese e del made in Italy, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e dell’economia e delle finanze, ripartisce le risorse del Fondo dedicato istituito con la L. 197/2022 e incrementato di 600 milioni di euro per il 2024 dall’articolo 1, comma 4 della L. 213/2023 (L. di Bilancio per il 2024). Il contributo di 500 euro è destinato ai nuclei familiari in situazioni di bisogno e dovrà essere interamente utilizzato dai beneficiari entro il 28 febbraio 2025. Non potranno accedere all’agevolazione coloro che già sono destinatari di altre misure di sostegno.

Un fondo di 600 milioni

Il decreto istituisce un fondo di 600 milioni di euro per il 2024, incrementando quello dell’anno precedente, mirato a sostenere i nuclei familiari con un Isee non superiore a 15.000 euro. Il contributo economico sarà utilizzato per l’acquisto di beni alimentari essenziali (esclusi gli alcolici), carburanti o abbonamenti al trasporto pubblico locale.

La distribuzione avverrà tramite carte elettroniche prepagate e ricaricabili fornite da Poste Italiane, nominali e da ritirare presso gli uffici postali previa prenotazione. I beneficiari saranno i nuclei familiari residenti in Italia e iscritti all’Anagrafe della popolazione residente.

Assegnazione equa e mirata

Non sarà necessario presentare domanda per ottenere la social card Dedicata a te. La selezione dei beneficiari avverrà attraverso un’applicazione che terrà conto della composizione familiare e dell’Isee, garantendo un’assegnazione equa e mirata alle famiglie più bisognose. Per garantire sconti ai possessori delle carte, gli esercizi commerciali aderenti a piani di contenimento dei costi dovranno presentare una domanda e rispettare le condizioni previste dal decreto. Analogamente, i distributori di carburante potranno proporre scontistiche attraverso apposite convenzioni, permettendo così ai beneficiari di usufruire di tariffe agevolate. Tutte le modalità operative sono stabilite dalla Direzione Generale competente del Ministero

Condividi questo articolo:

Sponsor

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui