Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



L’hanno scelta in 59.437. La classifica delle banche per prestiti concessi. Seconda è Ibl

La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento che negli ultimi anni è stato scelto da migliaia di italiani per affrontare acquisti di beni ma anche semplicemente spese ordinarie. Chi può chiederlo sono lavoratori dipendenti e pensionati e, a quanto pare, chi ne fa richiesta ha le idee chiare, in 59.437 hanno scelto Bnl Finance.

Chi scelgono i lavoratori per la cessione del quinto

Il grafico in apertura mostra le società finanziarie con il maggior numero di prestiti concessi ai lavoratori dipendenti nel 2018. Davanti a tutti c’è Bnl Finance, la divisione finanziaria del Gruppo Bnl-Gruppo Bnp Paribas, scelta da 59.437 lavoratori. Uno stacco notevole da tutti gli altri. Al secondo posto c’è Ibl Banca con 36.813 prestiti concessi e poi Compass Banca con 30.734. Sotto la soglia dei trentamila c’è il gruppetto formato da Ubi Banca/Prestitalia con 29.627, Unicredit con 29.263 e Findomestic Banca 28.814.

Come funziona la cessione del quinto

La cessione del quinto è un prestito personale al consumo, che a differenza degli altri prestiti non è legato ad un acquisto. Il prestito viene concesso da un istituto di credito dopo aver verificato che il lavoratore abbia tutti i requisiti necessari. La somma ottenuta dal lavoratore viene trattenuta dal proprio datore di lavoro o dall’istituto pensionistico di riferimento (nel caso di pensionati). La cifra della rata mensile è pari ad un quinto dello stipendio o pensione.

Chi può richiedere la cessione del quinto dello stipendio

Il prestito può essere richiesto da:

  • dipendenti pubblici e statali (con contratto indeterminato)
  • dipendenti del privato (con contratto indeterminato)
  • i pensionati

La cessione del quinto può essere sottoscritta anche da lavoratori assunti con contratto a tempo determinato. In questo caso il piano di rientro del prestito non deve superare il termine del contratto.

Fonte: Assofin

Dati aggiornati al 2018

Leggi anche: Assicurazioni vita, Poste è prima in Italia

Ti piace citare i numeri veri quando parli con gli amici? – La redazione di Truenumbers.it ha aperto un canale Telegram: qui potrai ricevere la tua dose quotidiana di numeri veri e le ultime notizie; restare aggiornato sulle principali news (con dati rigorosamente ufficiali) e fare domande. Basta un attimo per iscriversi. Un’ultima cosa: siamo anche su Instagram.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui