Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono costati 170 miliardi di euro e hanno agevolato interventi edilizi che, nel 27% dei casi, sarebbero stati effettuati comunque, anche senza incentivi, determinando quindi una perdita di 45 miliardi. In estrema sintesi, sono queste le conclusioni a cui è giunta la Banca d’Italia in un’analisi sull’impatto economico del Bonus facciate e del Superbonus 110%, introdotti nel secondo semestre del 2020 e finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, le qualità antisismiche e le caratteristiche estetiche degli edifici residenziali italiani.

Le due misure hanno oggettivamente dato una spinta alle ristrutturazioni e, sempre secondo lo studio, sono state definite il più grande stimolo fiscale rivolto al settore edilizio introdotto nell’intera Unione Europea negli ultimi vent’anni. Secondo le stime dell’Istituto, Bonus facciate e Superbonus 110% hanno portato, tra il 2021 e il 2023, a un aumento significativo della spesa pro capite degli investimenti nell’edilizia residenziale. Prima dell’introduzione degli incentivi gli investimenti in Italia erano al di sotto dei 300 euro pro capite, cresciuti poi del 67%, arrivando a oltre 500 euro alla fine del 2023.

Allo stesso tempo, i due incentivi sono stati considerati «estremamente generosi». Si stima che oltre un quarto delle risorse sia stato in qualche modo “sprecato”. Secondo i calcoli dell’Istituto, infatti, circa il 73% del valore totale degli investimenti per i lavori edilizi nel periodo considerato è stato effettivamente incentivato dai crediti d’imposta, mentre il restante 27% – pari a quei 45 miliardi di cui si diceva all’inizio – ha rappresentato una “perdita secca”, ossia investimenti che sarebbero stati realizzati anche senza sovvenzioni. […]


Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Sei già iscritto?
Clicca qui







 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui